Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi a rischio su Amazon? Per il Coronavirus l'azienda rifornirà i magazzini solo di prodotti essenziali fino al 5 aprile

Il rivenditore ha già annunciato l'assunzione di 100.000 lavoratori per fronteggiare le richieste.

L'emergenza Coronavirus sta avendo un impatto notevole su molti settori e anche l'industria videoludica è stata colpita dalla pandemia di COVID-19. Più volte vi abbiamo parlato di eventi cancellati, uscite a rischio e tornei eSport rinviati o annullati.

A quanto pare il Coronavirus sta creando problemi anche alla grande distribuzione online.

Amazon, infatti, ha annunciato che rifornirà i propri magazzini solamente di prodotti necessari ed essenziali fino al 5 aprile e, dunque, prodotti third party come i videogiochi potrebbero essere a rischio.

Questo significa che, una volta esaurite le copie di un gioco, Amazon non rifornirà i suoi magazzini con altre unità, poiché i videogiochi non rientrano tra i prodotti essenziali e necessari.

Tuttavia, se avete ordinato per tempo il vostro titolo, non dovreste incontrare problemi mentre, se avete effettuato un ordine più di recente, potreste dover ripiegare su un acquisto digitale.

Tra i prodotti essenziali rientrano quelli per bambini, per la cura personale e la casa, i generi alimentari, industriali, scientifici, e i prodotti per animali domestici.

Stando agli analisti, gli ordini Amazon Prime starebbero subendo ritardi fino a 7 giorni.

Per fronteggiare le altissime richieste in questo periodo molto delicato, Amazon ha confermato l'assunzione di 100.000 lavoratori in tutto il mondo.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot - Yahoo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti