Fortnite - Le sfide Dispetto di Miaoscolo e come superarle

Affrontate con noi le sfide della Settimana 5 della Stagione 2!

Fortnite: Capitolo 2 giunge alla sua quinta settimana e si aggiorna con una serie di contenuti interessanti, tra cui l'introduzione di un nuovo mezzo di trasporto: l'elicottero Choppa. Come di consueto, comunque, Epic Games ha pubblicato anche un nuovo pacchetto di sfide, questa volta dedicate a un nuovo Agente: il simpatico gatto antropomorfo Miaoscolo.

Ecco, dunque, le challenge di questa prima settimana de 'Dispetto di Miaoscolo':

Cerca Forzieri a Brughiere Brumose o a Borgo Bislacco (0/10) - 54.000XP

La prima sfida del pacchetto è tra le più classiche. Bisogna recarsi presso due location indicate presenti sull'isola e aprire un totale di 10 Forzieri nel corso delle vostre normali partite. Si tratta di Brughiere Brumose (la ridente cittadina a cavallo tra le coordinate E-7 ed F-7 della mappa di gioco) e Borgo Bislacco (la leggendaria location alle coordinate D-4). Entrambi i luoghi sono piuttosto ricchi di Forzieri e, nel giro di qualche match, dovreste riuscire a raggiungere il quantitativo richiesto dalla challenge. Niente di troppo difficile.

1

Elimina avversari con un Fucile d'Assalto da almeno 50 metri di distanza (0/5) - 54.000XP

Questa seconda challenge, invece, vi chiede di eliminare un totale di cinque avversari sparando da almeno 50 metri di distanza con un Fucile d'Assalto. Questi ultimi sono tra le armi più comuni e versatili del gioco e sono disponibili in diverse versioni in tutte le rarità. Si tratta di un'attività alquanto semplice da portare a termine, soprattutto in modalità Rissa a Squadre, in cui avrete moltissimi obiettivi da abbattere. Probabilmente riuscirete a portare a termine quest'obiettivo senza nemmeno farci troppo caso, giocando come fate abitualmente.

2

Consuma pesci per recuperare salute o scudo (0/400) - 54.000XP

La meccanica di pesca, introdotta con l'arrivo di Fortnite: Capitolo 2, è la protagonista di questa sfida. Per completarla, infatti, dovrete consumare pesci per recuperare un totale di 400 unità di salute o scudo. Per farlo dovrete recuperare una canna da pesca, una fiocina o degli esplosivi e, successivamente, recarvi presso uno dei corsi d'acqua presenti sulla mappa di gioco. A questo punto dovrete individuare uno dei punti di pesca e prendere qualche pesce che vi aiuterà a recuperare salute o scudo. Ovviamente, anche in questo caso, il modo più semplice per affrontare questa sfida è la modalità Rissa a Squadre che vi permetterà di pescare più tranquillamente sfruttando la meccanica di respawn.

3

Infliggi danno agli avversari usando un Cartone Insidioso (0/200) - 54.000XP

Il Cartone Insidioso, protagonista di questa challenge, è un oggetto lanciabile disponibile solo nella rarità non-comune (verde), che genera scatole di cartone in cui è possibile nascondersi in attesa del passaggio di un povero malcapitato. A questo punto non dovrete fare altro che premere il tasto di mira per sbucare dalla scatola e colpire l'avversario con le armi a vostra disposizione. Infliggete un totale di 200 danni agli altri giocatori in questo modo per completare la sfida e ricevere i 54.000XP in palio.

4

Sopravvivi ad una caduta di almeno 5 piani (0/9) - 54.000XP

Per questa challenge inusuale, invece, dovrete sopravvivere ad una caduta di almeno 5 piani per 9 volte. Per farlo, naturalmente, vi consigliamo di recarvi nella modalità Rissa a Squadre in modo da avere la possibilità di riprovare in caso di morte accidentale. Vi basterà costruire una struttura composta da cinque rampe per raggiungere l'altezza necessaria. Con un po' di tentativi e un po' di fortuna, riuscirete a portare a termine anche questa sfida.

5

Infliggi danni agli Scagnozzi utilizzando il piccone (0/100) - 54.000XP

Come vi abbiamo detto nelle passate settimane, una delle novità più importanti di questa Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale è l'introduzione degli Scagnozzi. Questi ultimi sono NPC sparsi nel mondo di gioco che possono essere abbattuti per recuperare armi di una certa rarità. In aggiunta a questo, però, possono essere interrogati per scoprire i punti di interesse nelle vicinanze o trasportati per scannerizzarli ed accedere ad aree bloccate. Per completare questa sfida, non dovrete fare altro che infliggere agli Scagnozzi un totale di 100 danni utilizzando il vostro fidato piccone.

6

Visita Cala Corallina, Stack Shack e Luogo di Schianto senza nuotare in una singola partita (0/3) - 54.000XP

Ed ecco una sfida totalmente inedita. Per completarla dovrete visitare tre luoghi storici specifici (i punti di interesse non segnati sulla mappa di gioco) in un'unica partita senza mai nuotare. Dato che si tratta di luoghi situati nel mare, il modo più facile per farlo è utilizzare uno dei nuovi elicotteri Choppa. Cala Corallina si trova alle coordinate B-2, Stack Shack ad A-4 e Luogo di Schianto è a cavallo tra B-2 e C-2. L'immagine qui di seguito vi darà un'indicazione precisa della posizione dei tre luoghi.

7

Calcia una palla da calcio per oltre 100 metri (0/100) - 54.000XP

La seconda sfida inedita del pacchetto vi chiede di calciare una palla da calcio per oltre 100 metri. La potrete trovare nella parte sud di Parco Pacifico (alle coordinate D-3 della mappa di gioco). Una volta individuato il pallone, dovrete semplicemente camminare verso di esso per spingerlo nella direzione desiderata. Spingetelo per oltre 100 metri e avrete completato la challenge. Vi consigliamo, ancora una volta, di affrontare questa sfida in modalità Rissa a Squadre per avere maggiori probabilità di riuscita e poter riprovare subito in caso di morte.

8

Infliggi danni agli avversari con una Minigun (0/400) - 54.000XP

Per questa challenge, invece, dovrete infliggere agli avversari un totale di 400 danni agli avversari utilizzando una Minigun nel corso delle vostre partite. Il modo migliore per procurarvene una è recarvi presso la Grotta, la zona sotterranea protetta dalle guardie alle coordinate H-5 della mappa di gioco. Gli Scagnozzi presenti sul posto ne saranno equipaggiati e, una volta eliminati, potrete raccogliere la loro arma. Fate attenzione però: in modalità Rissa a Squadre gli NPC non vengono generati e, di conseguenza, dovrete trovare una minigun in un altro modo (aprendo Forzieri e Airdrop, ad esempio).

9

Visita Shipwreck Cove , Lo Yacht e Stagno Flopper (0/1) - 54.000XP

L'ultima sfida del pacchetto ci chiede di visitare altre tre zone sulla mappa di gioco: Shipwreck Cove , Lo Yacht e Stagno Flopper. Si tratta, in effetti, di due luoghi storici (non segnati sulla mappa) e una location indicata. Il primo, Shipwreck Cove, si trova in un'insenatura alle coordinate H-7 della mappa. Il secondo, Lo Yacht, è una delle nuove location indicate inserite con l'arrivo della Season 2 del Capitolo 2, alle coordinate H-1 della mappa. L'ultimo, Stagno Flopper, è un altro luogo storico e si trova a cavallo delle coordinate C-4 e C-5 della mappa di gioco.

10

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza