Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life: Alyx e l'intervista a Gabe Newell sul passato, presente e futuro di Valve

A tu per tu con il boss.

Gabe Newell è famoso per aver co-fondato Valve nel 1996. Da allora, è stato presente in ogni fase del suo percorso mentre lo studio ha letteralmente contribuito a plasmare l'industria - creando giochi altamente influenti e degni di nota come Half-Life 1 e 2, Portal 1 e 2, Team Fortress 2 e Dota 2 per costruire la struttura portante dei giochi per PC con Steam.

Durante una delle rare interviste, Newell ha parlato un po' del prossimo gioco che uscirà tra pochi giorni, ovvero Half-Life: Alyx e del passato, presente ed eventuale futuro di Valve, un futuro che assomiglierà sempre di più a Matrix. Newewll crede fermamente che il futuro dei videogiochi, oltre a tutto il resto, passerà in futuro alla tecnologia che consentirà all'uomo di interfacciarsi attraverso il suo cervello.

Il co-fondatore di Valve, sempre durante l'intervista, ha spiegato come passa le sue giornate nello studio e di come sia comunque attaccato al suo lavoro. Di seguito potete dare uno sguardo alla versione integrale (in inglese) dell'intervista.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx sarà disponibile a partire dal 23 marzo su PC via dispositivi per la realtà virtuale.

Fonte: YouTube