Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Intellivision Amico arriverà questo autunno e sarà disponibile anche in una versione deliziosamente vintage

A breve potremo mettere le mani sulla console per gli amanti del retrogaming.

Mentre la maggior parte dei giocatori ha focalizzato l'attenzione su quanto condiviso da Microsoft e Sony su Xbox Series X e PS5, i fan del retrogaming non hanno ricevuto troppi annunci. Tuttavia, ora sono giunte novità per la retro-console Intellivision Amico, un sistema ricco di esclusive come il nuovo Toejam & Earl, Earthworm Jim e molti altri titoli. Ora, sappiamo quando saremo in grado di mettere le mani sulla console.

La nuova Intellivision Amico è stata annunciata un paio di anni fa al Portland Retro Gaming Expo.

Incentrata principalmente su titoli 2D e simili, Intellivision Amico riproporrà immortali classici come Pong, Missile Command e Lode Runner. Ci sono anche Toejam & Earl, Earthworm Jim e Frogger e molti dei titoli della console saranno esclusivi.

Dalla sua prima presentazione, il design stesso non è cambiato, poiché troverete ancora i telecomandi abilitati per il touchscreen e la base di ricarica. Ora sappiamo che ci saranno cinque diversi stili disponibili per la console, tra cui un'opzione con un look decisamente vintage "in legno".

Quando abbiamo scoperto per la prima volta la console nel 2018, molti si aspettavano un prezzo tra $ 149 e $ 179. Tuttavia, il prezzo al dettaglio è stato aggiornato a $ 200. Oltre alla console stessa, otterrete cinque giochi per questo prezzo. I titoli aggiuntivi verranno venduti tra $ 2,99 e $ 9,99. A partire da ora, Intellivision Amico sarà ufficialmente disponibile il 10 ottobre e potete iscrivervi per ricevere aggiornamenti su quando si attiveranno i preordini.

Che ne pensate?

Fonte: 9to5toys.