Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 contro il coronavirus: un gruppo di amici italiani sfida la monotonia da quarantena con un party da record

"Distrutto" il timer della console.

Quando si è confinati a casa propria, la presenza di una console per videogiochi può aiutare ad affrontare la monotonia di una quarantena che non ha ancora una fine definitiva.

Avendone l'occasione, perché non passare il tempo insieme ad alcuni amici in qualche bella partita multiplayer? Questa è stata l'idea di un gruppo di giocatori italiani, i quali, per lasciarsi alle spalle i discorsi da coronavirus e trascorrere qualche ora in serenità, hanno deciso di creare un party su PlayStation 4, intitolato "Big Party for corona hero".

La particolarità di questo gruppo? I giocatori l'hanno tenuto attivo per talmente tante ore, che ne è stato superato il limite visibile. Come potete vedere nell'immagine di sotto, sono state registrate 99 ore, 59 minuti e 59 secondi di attività, il limite massimo registrabile su PS4: ciò significa che i ragazzi hanno avuto un party attivo per più di 100 ore, più di 4 giorni consecutivi.

L'incredibile risultato è stato commentato da uno dei membri del gruppo, Demetrio: "Siamo l'esempio di cittadini modello!", ha dichiarato in modo scherzoso. Di certo, seguire le regole e rimanere il più possibile nelle proprie abitazioni è l'unica cosa giusta da fare di questi tempi, quindi tanto di cappello a questi ragazzi coscienziosi.

Demetrio ci ha tenuto a ringraziare tutti i suoi compagni di party, specialmente i membri più attivi: Demy, Zavvi e Cab. Per lui e tutti i suoi amici, mostrare pubblicamente questo traguardo è "una piccola soddisfazione in un periodo così difficile" e noi siamo felici di accontentarli.

Cosa ne pensate di questo incredibile risultato? Avete creato anche voi un gruppo su PS4 o Xbox One con cui giocare, in questo periodo di quarantena forzata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti