Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing New Horizons: Come guadagnare stelline velocemente - guida

La guida per fare tanti soldi in breve tempo.

Una delle attività che vi troverete a fare più spesso in Animal Crossing: New Horizons e guadagnare soldi, o meglio stelline.

In questa guida troverete diversi metodi molto efficaci per accumulare rapidamente molte stelline.

In questa pagina:

Le stelline in New Horizons

Le stelline sono una fra le due valute che potete spendere e guadagnare in New Horizons.

Userete le stelline per pagare diversi mutui, finanziare gli upgrade all'isola, acquistare vestiti, mobili e usufruire di altre attività.

Le stelline, in breve, sono ciò che mantiene in salute l'economia di New Horizons. Per questa ragione, spenderete una grandissima quantità di tempo semplicemente guadagnando e spendendo stelline.

Potete trovare il "saldo" delle vostre stelline semplicemente aprendo l'inventario.

Ecco dove visualizzare le stelline.

Come fare soldi rapidamente

  • Potete acquistare dei voucher di stelline spendendo le vostre Miglia di Nook. Ogni 500 Miglia di Nook possono essere convertite in 3000 stelline. Pertanto, i voucher sono un ottimo metodo per mettere da parte un gruzzolo velocemente, specialmente se avete incassato parecchie Miglia di Nook.

  • Se volete ricorrere a un metodo rischioso ma potenzialmente molto redditizio, vi consigliamo di "giocare in borsa". Ogni domenica, Brunella apparirà sulla vostra isola per vendere speciali rape ad un prezzo variabile. Una volta acquistate, queste hanno l'unica funzione di poter essere rivendute a Marco e Mirco ad un prezzo che sarà, anch'esso, variabile. Il che significa che con un pizzico di fortuna potrete investire nelle rape e sperare di tornare a casa con un grande guadagno. Il costo di acquisto delle rape varia ogni giorno, quindi è bene controllarlo sempre e puntare all'incasso più alto.

  • Una volta che la Bottega di Nook avrà aperto sulla vostra isola, gli abitanti potrebbero selezionare un particolare oggetto di cui hanno bisogno. Se venderete l'oggetto desiderato, guadagnerete il doppio rispetto al solito. L'oggetto cambia quotidianamente ed è scelto in modo del tutto casuale, pertanto vi consigliamo di sfruttare al massimo la meccanica quando vi capita di avere da parte le risorse giuste.
Potete vendere numerosi oggetti alla Bottega di Nook.
  • Fate favori agli abitanti dell'isola. Tutti avranno sempre bisogno di una mano, e se deciderete di aiutarli vi ricompenseranno sempre. A volte vi pagheranno con stelline, altre con abbigliamento o mobili che potete vendere per un rapido guadagno.

  • Proprio per questo motivo, è bene vendere i mobili indesiderati. Durante le avventure in New Horizons, capiterà spesso di creare, ricevere o comprare tantissimi pezzi da arredamento. Venderli è un ottimo modo per fare stelline. Potete anche craftare a tavolino gli oggetti più costosi per farmare stelline, ma il procedimento è lento e dispendioso.
  • Pescare e vendere pesce è un ottimo metodo di guadagno. Le acque dell'isola sono zeppe di pesci, e questi si possono vendere sia alla bottega che agli altri abitanti. Non c'è nessun limite al numero di pesci che potete acchiappare in un giorno, pertanto se vi rilassa tenere in mano la canna da pesca, è il metodo perfetto per voi.
Occhio ai soldi che crescono per terra!

  • Trovate le rocce del tesoro! Come suggerisce il nome, si tratta di rocce che vi daranno un bel malloppo quando colpite con la vostra pala. Ogni giorno, una roccia dell'isola diventerà quella prescelta, e dovrete darle la caccia per incassare una dose quotidiana di stelline. State attenti a non utilizzare pale che potrebbero rompersi durante la caccia al tesoro.
  • Catturare e vendere insetti. L'isola ospita una buona varietà di insetti, da pacifiche farfalle ad api e vespe molto aggressive. Tutti gli insetti possono esseri venduti alla bottega o agli altri abitanti. Ricordate, però, che è sempre una buona idea donare il primo esemplare di ogni insetto catturato al Museo per assicurarsi che sia aggiunto alla collezione.
  • Vendere conchiglie. Ogni giorno, una selezione di conchiglie sarà portata dal mare sulle coste della vostra isola in attesa di essere raccolta da qualcuno. Quel qualcuno siete voi: collezionare e vendere conchiglie è un eccellente metodo di guadagno quotidiano.
Vendete gli insetti!.
  • Vendere fossili. Proprio come per gli insetti, dovrete donare solamente il primo che trovate al museo. Il che è ottimo, perché i fossili valgono parecchio, e possono trasformarsi in una fonte di reddito quotidiana.
  • Abbattete i regali volanti! Qualche volta, mentre vagate sull'isola, vi capiterà di individuare dei pacchi regalo trainati da una piccola mongolfiera. Potete abbatterli con la vostra fionda, in modo da aprirli e tenerli per voi. Potrebbero contenere sia stelline sia oggetti da conservare o vendere.
  • Scuotere gli alberi. Sareste sorpresi sapendo le cose che si possono trovare sugli alberi: stelline, pezzi d'arredamento e, ovviamente, nidi di vespe.

Bene, seguendo questi consigli potrete permettervi in men che non si dica di costruire il nuovo ponte che desiderate tanto o appropriarvi del meraviglioso divano in vendita alla Bottega di Nook!

Guarda su YouTube