Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Artifact: Valve sta lavorando ad un reboot? Gabe Newell parla del nuovo progetto

"Imparare dai nostri errori per creare qualcosa di nuovo".

Il gioco di carte di DOTA, Artifact, non ha avuto il successo che la compagnia si aspettava. Ma sembra che la società non abbia rinunciato a questo titolo, tanto da essere al lavoro su un reboot.

Nel nuovo numero della rivista Edge, il fondatore e CEO di Valve Gabe Newell ha discusso dei problemi con Artifact e del suo reboot. Secondo Newell, Valve è rimasta sorpresa dalla risposta ad Artifact e che internamente lo studio ha creduto veramente che fosse un gioco "davvero forte". "Abbiamo condotto un esperimento, abbiamo ottenuto un risultato negativo e ora dobbiamo vedere se abbiamo imparato qualcosa da quello, quindi riproviamo", ha detto Newell a Edge. "Ed è quello che ha fatto il team di Artifact. In base alla reazione al gioco, cosa c'era di sbagliato nel prodotto? Come siamo arrivati a questi risultati? Correggiamo le cose negative e ricominciamo. Ecco".

Secondo quanto riferito, la rilavorazione pianificata di Artifact è così grande, che internamente viene chiamato Artifact 2. Newell afferma che Valve punterà molto su suo reboot "per giustificare la sua esistenza sia ai giocatori che ai mercati". Ad oggi non è stata ancora fissata una data per il lancio del grande ritorno di Artifact.

Lo scorso marzo, Valve ha pubblicato un blog sullo stato del gioco, affermando che "rappresentava la più grande discrepanza" tra le aspettative dell'azienda per l'accoglienza di un gioco e il risultato effettivo. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Fonte: US Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Artifact: The Dota Card Game

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti