Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 20 e Coronavirus: i giocatori della Premier League parteciperanno al torneo 'Quaranteam' per beneficenza

I soldi andranno ai vari club.

I fan del calcio sanno quanto può essere stata dura la notizia che ha colpito non solo la Serie A, ma anche la Premier League e molte altre leghe sportive: a causa della pandemia da Coronavirus, tutte le partite di calcio sono state annullate.

Qualche giorno fa, una squadra della League 2 inglese ha organizzato un torneo FIFA 20 globale per aiutare a raccogliere fondi per i club colpiti da questa situazione. Il torneo, proposto attraverso un tweet dalla squadra Leyton Orient, è stato soprannominato "Ultimate Quaranteam" e coinvolge 128 squadre di club di tutto il mondo. La prima partita prenderà il via questa domenica alle 20:00 e si svolgerà tutta la settimana successiva con una partita finale che si svolgerà alle 20:00 di venerdì 3 aprile.

Tutte le partite della Premier League, dell'EFL e del WSL in Inghilterra sono state sospese almeno fino alla fine di aprile a causa della pandemia da COVID-19, lasciando così alcuni club in difficoltà finanziarie. Il mondo del calcio nella vita reale è già passato al calcio virtuale per dare ai fan qualcosa di cui rallegrarsi, ma è destinato a crescere la prossima settimana con il torneo Ultimate Quaranteam, che sarà trasmesso in diretta su Twitch. Leyton Orient ha già raccolto 28.000 sterline, a fronte di un obiettivo di 50.000 sterline su Just Giving, con il 75% del denaro raccolto che andrà all'EFL entro 28 giorni e il restante 25% diviso tra l'ente benefico scelto dall'EFL, MIND, e l'OMS.

"Questo è il frutto del nostro innovativo Media Team - Luke e Dan", ha dichiarato Danny Macklin, amministratore delegato di Leyton Orient. "Ciò offre una fantastica opportunità di svolgere una piccola parte nel fornire alcuni contenuti coinvolgenti con gli appassionati di calcio in questo momento molto difficile. Inoltre, e forse ancora più importante, è un'opportunità per raccogliere fondi necessari per i club EFL e non solo. A nome del Leyton Orient FC vogliamo ringraziare tutti per il loro supporto e auguriamo davvero a tutti loro il meglio". Potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale della squadra di calcio.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 20

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti