Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, Xbox Series X e la retrocompatibilità: Rainbow Six Siege è il primo gioco ad essere confermato

I dischi PS4/Xbox One funzioneranno anche sulle console next-gen.

Rainbow Six Siege è il primo gioco a confermare la retrocompatibilità su PlayStation 5 ed Xbox Series X.

Dopo aver precedentemente confermato che i giocatori saranno in grado di unirsi tra loro in modalità cross-gen, Ubisoft ha ora confermato che i dischi già esistenti di PS4 ed Xbox One, funzioneranno sulle console next-gen. "L'unica cosa che stiamo comunicando in questo momento è il fatto che stiamo supportando il matchmaking tra diverse console" ha dichiarato Leroy Athanassoff, director di Rainbow Six Siege.

"Ad esempio, i giocatori PS5 possono giocare con i giocatori PS4 e i giocatori Xbox Series X possono giocare con i giocatori Xbox One. Il gioco sarà retrocompatibile, il che significa che è possibile prendere il disco di Rainbow Six Siege su PS4 e inserirlo nella vostra PS5, oppure prendere il disco Xbox One e inserirlo nella vostr Xbox Series X".

Il direttore creativo non ha affermato se la versione di Rainbow Six Siege su nuove console sarà migliorata in qualche modo. Sembra che questa decisione non siano ancora state prese. "Quello che sappiamo per certo è che non vogliamo dividere la nostra community e non vogliamo far comprare ai giocatori un altro Rainbow Six Siege a prezzo pieno", ha aggiunto.

Sia Xbox Series X che PlayStation 5 saranno disponibili entro la fine dell'anno. A questo link potete vedere le specifiche tecniche di entrambe le console a confronto.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti