Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 vs Xbox Series X: secondo uno sviluppatore i giochi multipiattaforma saranno "pressoché identici"

Siamo più tranquilli ora?

La console war fra PlayStation 5 e Xbox Series X è già entrata nel suo vivo, senza nemmeno che sia stato presentato un singolo gameplay. Sono bastati i reveal delle specifiche tecniche di entrambi gli hardware per mettere le due fanbase sul piede di guerra.

Il pomo della discordia della next-gen sono indubbiamente i Teraflops, quel mistico dato che ha assunto importanza "vitale" in questi ultimi mesi, per testimoniare la potenza di una console. Sono in tanti a temere che il diverso numero di TF (13 per Xbox Series X e 10 per PS5) possa tramutarsi in titoli multipiattaforma dalle prestazioni peggiori su console Sony.

A tranquillizzare (per l'ennesima volta) i giocatori, è intervenuto uno sviluppatore di Breakfall, studio indipendente canadese, il quale ha dichiarato, in un topic su Resetera dove si discuteva delle due console:

"Mi piacerebbe esprimere un desiderio: vorrei che le persone capissero che entrambe le nuove console saranno estremamente potenti, che i titoli multipiattaforma saranno pressocché identici e che, in generale, tutti i giochi saranno fenomenali. Mi dispiace vedere questa guerra in corso, invece che un entusiasmo unico e generale, perché i vostri giochi su next-gen saranno veramente strepitosi.".

Parole che fanno eco a quelle di molti altri esponenti dell'industria videoludica, i quali sottolineano da giorni che le discussioni sul numero di TF sono sostanzialmente inutili. Di certo, non essendo sviluppatori, non abbiamo intenzione di controbattere le loro dichiarazioni.

L'unica cosa sensata da fare, al momento, è aspettare i primi gameplay ufficiali e scoprire se la differenza fra PS5 e Xbox Series X sarà veramente così marcata come appare sulla carta. Cosa ne dite?

Fonte: Resetera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti