Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La presentazione di PlayStation 5 ha raggiunto ben 12 milioni di visualizzazioni su YouTube nonostante le critiche

Superato il reveal di Xbox Series X.

A discapito di quanto la presentazione PlayStation 5, organizzata in streaming qualche giorno fa al posto della classica conferenza GDC, abbia lasciato delusi i fan, sembra che siano stati in tanti ad averla riascoltata.

Il discorso di Mark Cerny sull'architettura PS5 ha infatti raggiunto e superato le 12 milioni di visualizzazioni su Youtube, un dato non indifferente per un video di oltre 50 minuti, pieno di discorsi tecnici che interessano poco o nulla al giocatore medio.

Volete un altro paragone? Il reveal ufficiale di Xbox Series X, molto più breve e che include il design ufficiale della console, ha "solamente" 10 milioni circa di visualizzazioni, nonostante sia in giro da molto più tempo. Certo, se teniamo in considerazione il numero di "Mi Piace", la presentazione PS5 ne esce fuori con un rapporto decisamente meno lusinghiero (295.222 Mi Piace/111.663 Non Mi Piace).

Anche se era logico aspettarsi una "conferenza" puramente tecnica, i fan speravano sarebbe stata l'occasione per mostrare qualche tech demo, un gameplay o almeno il design della console, tutti elementi rimandati a data da destinarsi. In compenso, ora sappiamo che PS5 monterà un SSD bello veloce e che l'hardware sarà retrocompatibile con la stragrande maggioranza dei titoli PS4, quindi sempre meglio di niente.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Avete dato anche voi una nuova occhiata al video di Sony? Vi aspettavate qualcosa di diverso per il reveal?

Fonte: PushSquare