Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Lockhart in un leak che svela le possibili specifiche tecniche: 4 o 7 Teraflop?

Il dato magico che mette tutti in disaccordo.

Xbox Series X, la console next-gen di Microsoft, arriverà sul mercato nel prossimo periodo natalizio e questo è un dato di fatto. Tuttavia, esistono anche delle voci parecchio insistenti che vedrebbero l'arrivo di una seconda console Xbox, meno potente, da considerarsi un "entry-level" per la prossima generazione. Questa console è nota con il nome in codice di Lockhart e sebbene Microsoft non abbia annunciato nulla di ufficiale a riguardo, la sua esistenza è sostenuta da numerosi insider ed esperti.

Anche ammesso che tali rumor siano veri, quali sarebbero le specifiche tecniche di questa console? Stando al leaker _rogame, Lockhart dovrebbe vantare una CPU octa-core da 4.0GHz, 16GB di RAM GDDRX (4 dedicati alla VRAM) e una GPU al momento ignota. Dalle analisi benchmark effettuati, il sito tedesco WinFuture ipotizza, per Lockhart, una potenza compresa fra i 7 e i 7.9 Teraflops, meno di PS5 e Xbox Series X, ma più di Xbox One X, ferma a 6 TF.

Eppure, proprio questo dato ha incontrato il parere discordante di Jez Corden, giornalista di Windows Central sempre ben informato sui movimenti interni di Microsoft. Egli infatti sostiene che la Lockhart avrà invece una potenza di 4 Teraflops. Il dato è bizzarro, dato che questo la renderebbe meno potente di Xbox One X, tuttavia Corden non lo ritiene un downgrade, dato che la sinergia con tutti i componenti permetterà comunque delle ottime prestazioni. Considerando inoltre che il giornalista non ha voluto smentire altri punti del presunto leak, possiamo ipotizzare che il resto sia accurato.

Naturalmente, noi considereremo tutto questo come un rumor e nulla più. Le specifiche di Lockhart (nonché la sua esistenza), sono ancora avvolte nel mistero e speriamo che Microsoft possa schiarirci le idee al più presto.

Cosa ne pensate? Secondo voi Lockhart esiste davvero? Quale sarà il suo eventuale posto nella next-gen?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti