Sekiro Shadows Die Twice contiene degli oggetti chiamati Semi di Zucca. In questa guida, divisi per posizione, potete trovare tutti i Semi presenti nel gioco. Potrete usarli per potenziare la vostra fiaschetta curativa, un po' come i Frammenti di Estus negli ultimi capitoli della serie Dark Souls. Inoltre, trovandoli tutti, sbloccherete anche il relativo trofeo. Sono fondamentali per sopravvivere più a lungo durante le boss fight, quindi procurateveli appena possibile

Una volte trovati, portateli a Emma nel Tempio in Rovina, in modo da aumentare il numero di usi della Fiascchetta. Nessuno di questi oggetti si può mancare definitivamente: potrete sempre tornare alla posizione del frammento per recuperarlo.

Dintorni di Ashina

  • Sconfiggendo il primo miniboss, il Generale Naomori Kawarada, recupererete da lui il Seme. Si trova subito oltre l'Idolo: Muro Esterno, Via dei Cancelli.
  • Sconfiggendo l'Orco Incatenato, il secondo miniboss che potete trovare nelle vicinanze dell'Idolo: Scalinata, noterete un buco nel muro sopra al cancello. Entrate e girate a sinistra per trovare il Seme in una piccola stanza.
  • Al Cancello del Castello di Ashina, subito dopo aver sconfitto il primo boss. Attraversate l'arena, anziché proseguire verso l'Idolo dello Scultore, e salite le scale: anziché entrare nell'edifico, salite un'altra rampa di scale per trovare un mercante in una piccola tenda. Sarà lui a vendervi il Seme per 1000 Sen.

Tenuta Hirata

Quest'area non contiene alcun seme.

Castello Ashina

  • Dal primo Idolo della regione, prendete la destra e saltate tra i tetti. Vedete i segnali di fumo che salgono dai tetti? Dovete usarli come indicazioni per raggiungere la torre principale, la più alta nella mappa. Una volta entrati troverete un Idolo dello Scultore e un forziere che contiene il Seme che state cercando.
  • Sempre dal primo Idolo del Castello Ashina, salite le scale di fronte a voi, superate i quattro fucilieri e girate a destra. Lasciatevi cadere al piano di sotto ed edntrate nel vicolo: un uomo vi chiederà di eliminare tutti i nemici dell'area. Una volta eliminati i nemici, l'uomo vi ringrazierà e vi dirà che vi incontrerete di nuovo. Se avete completato la missione, si trasferirà al Tempio in Rovina e sarà un nuovo mercante con un Seme di Zucca in vendita per 2000 Sen.

Monte Kongo

  • Dal primo idolo della regione, seguite il cammino dei monaci nell'area. Vi porterà di fronte ad un tempio che, apparentemente, non ha un'entrata: dovete usare il rampino per raggiungere il tetto ed entrare attraverso un buco; superate la stanza con i tre monaci che pregano e troverete il prossimo Seme; non temete, quest'area è obbligatoria per finire la main quest, e prima o poi ci passerete per forza.

La Forra

  • Dal primo idolo della regione, saltate giù dalla collina e usate il rampino per raggiungere il fuciliere. Aggrappatevi al ramo sovrastante e poi ancora a quello successivo per aggrapparvi infine al muro sulla vostra sinistra. Salite fino in cima e troverete due oggetti: uno è il Seme di Zucca.

Abissi di Ashina

  • Dall'idolo del Villaggio Mibu, entrate e andate ai piedi dell'albero con le foglie bianche circondato di nemici. Tra le radici c'è il Seme di Zucca.

Palazzo della Sorgente

  • Lungo la strada principale del Palazzo della Sorgente (non accessibile se avete scelto in finale Shura) in una stanza piena di nemici simili a delle piovre.

Una volta raccolti tutti i Semi di Zucca otterrete il relativo trofeo.

La nostra Guida di Sekiro è in costante aggiornamento. Ecco tutte le pagine disponibili:

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu