'Con PS5, Sony ha preso alcune decisioni molto intelligenti e sensate'

Lo afferma Dietmar Suoch, graphics engineer di Intel. 

Dal punto di vista della percezione del pubblico, la recente presentazione di PS5 è stata una sorta di "disastro" (a detta di alcuni), ma a quanto pare, ci sono vari sviluppatori che sembrano essere piuttosto entusiasti del potenziale della console.

In seguito alla rivelazione tecnologica della console, una vera e propria lezione tacnica di Mark Cerny, vari sviluppatori si sono fatti avanti per parlare di alcuni dei suoi aspetti più impressionanti, tra cui la sua unità a stato solido velocissima e il suo nuovo motore audio 3D (Tempest Engine).

Un altro professionista del settore molto colpito dalla nuova console di Sony è Dietmar Suoch, graphics engine presso Intel.

Parlando del reveal della console sulla sua pagina Twitter, Suoch ha affermato che Sony ha preso "alcune scelte molto intelligenti e sensate" con il design dell'architettura di PS5. Suoch ha parlato anche dell'SSD della console, definendo i suoi miglioramenti "impressionanti, ma anche attesi da tempo", mentre ha detto che i miglioramenti della GPU sono "grandi, ma previsti". Anche Suoch si è soffermato sul Tempest Engine, dicendo che è "entusiasta delle possibilità".

C'è stata una grande disparità tra sviluppatori e pubblico per quanto riguarda le specifiche di PS5, e sicuramente, la scarsa diffusione di informazioni sulla console da parte di Sony, ha influito su questo.

Nel frattempo, Sony ha chiarito che la retrocompatibilità di PS5 non sarà limitata come molti temevano, e la console sarà in grado di riprodurre "la stragrande maggioranza" dell'intera libreria di PS4.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (43)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (43)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza