Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X: secondo uno sviluppatore l'SSD farà la differenza più della potenza grafica

L'unità a stato solido è il vero salto tecnologico dal punto di vista creativo.

Dopo il reveal delle specifiche di PS5 e Xbox Series X la discussione della community è entrata nel vivo. Fan, giornalisti, addetti ai lavori e sviluppatori stanno commentando quanto è stato svelato da Sony e Microsoft. Tra gli sviluppatori, nello specifico, troviamo qualcuno particolarmente entusiasta dell'SSD di PS5.

Jason Nuyens, co-fondatore di Breakfall, ritiene che l'SSD farà la differenza più della potenza grafica, da un punto di vista creativo.

"Gli SSD rappresentano il vero cambiamento nella next-gen. Un disco veloce è ciò che desidero maggiormente e sacrificherei la potenza della GPU pur di averlo. Più veloce è, meglio è."

"L'SSD di Xbox Series X sembra abbastanza veloce, ma forse non così tanto da farmi sognare. Quello di PS5, invece, sembra sia talmente veloce da farmi immaginare come sarebbe progettare giochi senza colli di bottiglia per quanto riguarda il trasferimento dei dati."

"Amo quando un hardware è in grado di farmi pensare a nuove possibilità. Personalmente non mi entusiasmo con risoluzioni più alte e per una GPU il 15% più potente, anche se in passato mi sono dilettato a lavorare con gli shader e rendering."

Secondo lo sviluppatore, quindi, l'SSD di PS5, che si dice sia velocissimo, offrirà l'opportunità di realizzare esperienze tutte nuove, qualcosa che Jason Nuyens ritiene più importante della potenza grafica.

Che ne pensate?

Fonte: Resetera.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti