Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Resident Evil 3 Remake 'Nemesis sarà un nemico formidabile ma non insormontabile'

Lo afferma il producer Peter Fabiano.

Più volte, ultimamente, Capcom ha parlato di come Nemesis sarà implacabile e formidabile in Resident Evil 3 Remake, superando di gran lunga quanto fatto con Mr. X in RE2 Remake, ma non aspettatevi il vostro prossimo incubo totalmente imbattibile.

Parlando con GamingBolt in un'intervista, il produttore di Resident Evil 3, Peter Fabiano, ha discusso brevemente di Nemesis quando gli è stato chiesto come Capcom lo abbia cambiato per il remake. Fabiano ha parlato prima del suo design visivo aggiornato e di come gli sviluppatori volevano che si adattasse al nuovo tono del gioco, prima di dire anche che dal punto di vista del gameplay, Nemesis si presenterà molto agile.

"Per quanto riguarda il gameplay, volevamo che Nemesis potesse dare ai giocatori la sensazione di essere costantemente perseguitati da un'arma biologica inarrestabile. Sarà molto agile nei suoi movimenti."

Tuttavia, gli sviluppatori erano anche consapevoli del fatto che un nemico letteralmente inarrestabile non solo sarebbe stato estenuante, ma avrebbe anche potuto compromettere l'equilibrio generale del gioco. Pertanto, il team ha cercato di trovare il giusto equilibrio tra gli attacchi implacabili di Nemesis e il dare ai giocatori un po' di respiro ogni tanto.

"Il ritmo del gioco è importante e abbiamo lavorato per trovare un equilibrio tra l'ansia da instillare nei giocatori e i periodi di tregua", ha detto Fabiano. "Nemesis è un nemico formidabile, ma non è qualcosa di completamente insormontabile per qualcuno abile come Jill."

Resident Evil 3 uscirà su PS4, Xbox One e PC il 3 aprile. Il producer ha anche confermato che RE3 Remake potrà essere portato a termine usando solo il coltello.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.