Half-Life: Alyx Ŕ disponibile da poco ma il finale sta giÓ facendo discutere i fan

Un finale che potrebbe suggerire possibili indizi sul futuro della serie.  

Half-Life: Alyx è finalmente disponibile e, a quanto pare, il gioco per VR di Valve ha riscosso un notevole successo presso la critica internazionale.

Il titolo, come saprete, è stato lanciato da pochissimo, ma, nonostante questo, sono iniziate già le discussioni sul suo finale.

Quanto riportato da Uploadvr, contiene spoiler giganteschi, quindi vi invitiamo a interrompere la letture nel caso in cui non vogliate alcuna anticipazione.

Il sito descrive interamente il finale: alla fine dell'avventura vediamo la protagonista che segue spontaneamente G-Man per salvare dalla morte il padre, come visto in Half-Life 2 Episode 2. Alyx viene reclutata da G-Man come successo con Gordon Freeman alla fine di Half-Life. Dopo la scomparsa del personaggio, la scena torna sulla sequenza finale di Half-Life 2 Episode 2, con Eli Vance vivo che dà a Freeman il piede di porco preso dalle zampe di Dog. Il nostro Gordon, dunque, compare in questa sequenza e tutto viene mostrato in prima persona e dalla sua prospettiva. Le mani, inoltre, sembrano davvero molto simili a quelle di Alyx che vediamo per il resto dell'avventura.

Che Valve abbia già in mente un nuovo gioco della serie in VR con protagonista Gordon Freeman? Certamente sarebbe un teoria affascinante e i fan ne stanno discutendo.

Per il momento, sappiamo solamente che Valve valuterà la risposta del pubblico prima di decidere che ruolo avrà la VR in un futuro Half-Life.

Che ne pensate?

Fonte: Uploadvr.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza