'L'accoglienza ad Half-Life: Alyx determinerÓ il ruolo della VR nei prossimi titoli della serie'

Lo afferma Dario Casali, level designer di Valve. 

Alla fine è accaduto, dopo ben 13 anni, abbiamo ricevuto un nuovo gioco Half-Life. Half-Life: Alyx sembra fantastico, ed è un prequel, ambientato cinque anni prima degli eventi di Half-Life 2: Episode 2 del 2007. Non sappiamo ancora come finisce la storia del nostro Gordon Freeman, ma la scorsa settimana PCGamer ha avuto la possibilità di chiedere a Valve cosa ha in mente di fare con la serie.

Purtroppo, nel corso della discussione non è stato confermato casualmente Half-Life 3. Ma ora sappiamo che la forma del prossimo gioco Half-Life dipenderà molto dal modo in cui sarà ricevuto Half-Life: Alyx.

"A questo punto, non sappiamo davvero come potrebbe essere [un altro gioco di Half-Life] - non sappiamo se sarà un altro titolo VR. Non sappiamo se sarà un titolo non VR", ha dichiarato il level designer di Valve, Dario Casali, che ha lavorato su entrambi i giochi Half-Life originali.

"La cosa migliore che possiamo fare a questo punto è valutare la risposta a questo prodotto. In che modo le persone possono apprezzarlo? Quante persone possiamo attirare verso la piattaforma VR? [Ci stanno] dicendo che la VR è ora una parte essenziale di Half-Life? In realtà non possiamo sapere le risposte fino a quando il gioco non sarà lanciato, poi inizieremo ad ascoltare il feedback".

gravity_gloves_1280x720

Alyx è stato accolto abbastanza bene, attualmente il Metascore di Metacritic è fermo a 92, e la carenza di headset Valve Index ha dimostrato che un gioco grande come Half-Life può sicuramente guidare le vendite di un hardware VR.

Che ne pensate di Half-Life: Alyx?

Fonte: PCGamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza