Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Holmgang: Memories of the Forgotten è il nuovo progetto di ex sviluppatori di Castlevania: Lords of Shadow e Halo in arrivo su Kickstarter

Un'opera ispirata a Castlevania e God of War.

Holmgang: Memories of the Forgotten è un nuovo gioco proveniente dallo sviluppatore spagnolo Zerouno Games, composto da ex 343 Industries, Rockstar e Mercury Steam. In questo titolo viaggerete attraverso terre diverse e combatterete contro mostri ripresi da diverse forme di mitologie in un gioco di azione e avventura che prende ispirazione da Dead Cells e God of War del 2018. È certamente una premessa interessante, e i creatori hanno dato il via alla campagna crowdfunding per terminare il gioco.

Il titolo è previsto in uscita su PC per ora, ma ci sono piani per portarlo anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Prima del debutto del gioco su Kickstarter il 24 marzo, GameSpot ha avuto l'occasione di dare una prima occhiata a Holmgang in azione, con il suo combattimento di ispirazione retrò. Nel gioco vestirete i panni di tre eroi che devono unirsi per combattere il malvagio imperatore Hazulem e il suo esercito. Con i tre eroi - Tatsu, Valentina e Kandar - esplorerete diverse regioni, intraprenderete missioni e espanderete gradualmente la forza del trio per affrontare nuove minacce.

Secondo Kickstarter, tra le maggiori fonti di ispirazione ci sono i giochi Castlevania: Lords of Shadow di Mercury Steam.

La cosa interessante di Holmgang è il legame con l'antica mitologia, o meglio il modo in cui cerca di fondere culture diverse. Mentre il titolo stesso del gioco fa riferimento all'antico atto del duello dell'antica civiltà norrena, la trama e l'ambientazione più grandi sono ispirate a miti e leggende che includono anche il mito e l'iconografia orientali. Esplorerete diverse regioni del mondo con ogni personaggio durante il gioco, il che vi permetterà di saperne di più sulla loro storia personale.

Guarda su YouTube

Mentre ci si concentra in modo significativo sulla storia, trascorrerete la maggior parte del tempo a rafforzare ogni personaggio, scoprendo sempre più dettagli per ognuno. Con il lancio previsto per il 2021 su PC, gli sviluppatori sperano che la campagna Kickstarter sarà in grado di portare a termine il gioco, consentendo loro di realizzare pienamente un progetto iniziato quando erano ancora studenti.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot