Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In the Valley of Gods? Il nuovo progetto dei creatori di Firewatch ancora in sospeso dopo il lancio di Half-Life: Alyx

Campo Santo è uno studio di Valve.

Verso la fine del 2017, Campo Santo svelò il suo In the Valley of Gods ai The Game Awards. Il gioco prometteva di fondere l'eccellente design narrativo dello studio con lo spirito avventuroso di Indiana Jones. Il titolo risultava in fase di sviluppo quando Valve acquisì Campo Santo, ma in seguito i lavori sono stati sospesi mentre i membri del team passavano a lavorare su altri progetti, tra cui Half-Life: Alyx.

Ma se speravate che il lancio di Half-Life: Alyx significasse una ripartenza per In the Valley of Gods, potreste rimanere delusi. Come afferma Chris Remo - ex Campo Santo - nell'intervista di PCGamesN con Valve, In the Valley of Gods è ancora "in fase di attesa per il momento".

Remo ha detto: "Qualcosa che abbiamo scoperto con il tempo è stato che Valve è un posto con molti team, molti progetti, e molto accade all'interno dell'azienda."

"Non c'è mai stato un momento o una decisione in particolare, ma le persone hanno iniziato a lavorare su altri progetti qui in azienda. Ho lavorato un po' su Underlords. Ho lavorato su Half-Life: Alyx. Alla fine siamo giunti a una conclusione come team, dicendoci 'Oh, sembra che stiamo lavorando tutti su altre cose in questo momento. Mettiamo questa cosa in sospeso per un po' e scopriamo col tempo cosa significherà'."

Guarda su YouTube

Lo scorso dicembre, quando è stata confermata la sospensione dei lavori su In the Valley of Gods, il co-fondatore di Campo Santo, Jake Rodkin, disse che "certamente sembra un progetto su cui si può tornare. E quando accadrà, troveremo un modo eccitante per farlo sapere ai fan".

Che ne pensate?

Fonte: PCGamesN.