Minecraft viene incontro all'apprendimento a distanza grazie ai suoi contenuti educativi gratuiti

Un aiuto alle famiglie per far fronte alla quarantena.

Microsoft sta offrendo contenuti educativi gratuiti a Minecraft per aiutare le famiglie i cui figli sono stati costretti a rimanere a casa da scuola a causa della pandemia di COVID-19.

La società ha aggiunto una nuova categoria al Marketplace di Minecraft che consentirà a genitori e bambini di esplorare la Stazione Spaziale Internazionale, imparare a programmare con un robot, visitare i famosi monumenti di Washington DC, costruire frattali 3D e altro ancora. L'iniziativa mira in definitiva a bilanciare "l'apprendimento a distanza e a divertirsi" e sarà disponibile da ora fino al 30 giugno 2020.

"Viviamo in tempi senza precedenti. La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sulla vita delle persone in tutto il mondo e ha cambiato il modo in cui andiamo nella nostra vita quotidiana", ha dichiarato il capo di Xbox Phil Spencer. "Qui a Microsoft, ci chiediamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone in questo momento difficile. Per me, la cosa più importante da ricordare è l'apprendimento".

min

Spencer ha anche messo in evidenza la serie di impostazioni familiari disponibili per i genitori che potrebbero voler tenere sotto controllo il tempo di gioco dei propri figli o implementare filtri di contenuto e ha ribadito che Microsoft sta lavorando duramente per garantire che il suo servizio possa far fronte all'aumento della domanda presentata dall'auto-isolamento.

"Comprendiamo l'importante ruolo che il gioco sta avendo in questo momento per mettere in contatto le persone e offrire gioia in questi tempi isolati e stressanti, e i nostri team stanno lavorando diligentemente per garantire la nostra presenza ai giocatori", ha aggiunto. "A tal fine, stiamo monitorando attivamente le prestazioni e le tendenze di utilizzo per assicurarci di ottimizzare il servizio per i nostri clienti in tutto il mondo e di soddisfare la nuova crescita e la domanda".

Fonte: Gamasutra

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza