Plague Inc. riceverà una nuova modalità in cui dovremo salvare il mondo da una pandemia

Una modalità che "ribalta" lo scopo originale del gioco, in linea con i recenti eventi che tutti noi stiamo vivendo.

Plague Inc., come molti di voi sapranno, è un gioco che permette ai giocatori di creare una malattia e spazzare via l'umanità. Ma alla luce della pandemia di Coronavirus in corso, Plague Inc. aggiungerà una nuova modalità di gioco che permetterà di fare esattamente il contrario e salvare il mondo da un virus mortale.

Lo sviluppatore del gioco Ndemic Creations sta creando la nuova modalità di gioco in base al feedback dell'Organizzazione mondiale della sanità e della Coalition for Epidemic Preparedness Innovations. "Ci è stato più volte chiesto se avremmo potuto creare un gioco che permettesse al giocatore di fermare un focolaio", ha detto lo sviluppatore in un recente post.

I giocatori possono aspettarsi che la nuova modalità di gioco consenta loro di controllare i governi mondiali nel bel mezzo di una pandemia globale. Secondo Ndemic Creations, dovrete bilanciare "la gestione della progressione della malattia e il potenziamento dei sistemi sanitari" ricorrendo anche ad altre misure come la quarantena, la chiusura dei servizi pubblici e il ricorso alla distanza tra le persone.

"Stiamo sviluppando questa modalità di gioco con l'aiuto di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità", ha aggiunto lo sviluppatore. "Il nuovo aggiornamento sarà gratuito per tutti i giocatori durante la pandemia e condivideremo più informazioni il prima possibile."

Il cambiamento promette di aggiungere almeno un po' di ottimismo in Plague Inc., soprattutto alla luce degli eventi attuali. La modalità di gioco standard, al contrario, vi obbliga a infettare e uccidere attraverso la malattia creata da voi.

017CUutdgc2dD9TgBwmJehA_1.fit_scale.size_1028x578.v1584991285

Ndemic Creations, oltre ad aver annunciato la modalità, ha donato $ 250.000 all'OMS e alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations per aiutare a combattere il Coronavirus. Lo sviluppatore prevede inoltre di inviare una notifica in Plague Inc., per invitare i giocatori a fare donazioni per la lotta al COVID-19.

Che ne dite?

Fonte: PCMag.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Digital FoundryCommand and Conquer Remastered: rimodernato, migliorato ed imperdibile - articolo

Una pietra miliare del genere che adesso tiene il passo dei suoi colleghi più giovani.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Crusader Kings 3 ha una data di uscita

Il gioco sarà disponibile al lancio anche su Xbox Game Pass per PC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza