Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Outer Wilds e il suo open world tra esplorazione spaziale e loop temporali in arrivo a giugno su Steam

Termina il periodo di esclusività su Epic Games Store.

La meravigliosa avventura sandbox di esplorazione spaziale dello sviluppatore Mobius Digital, Outer Wilds non sarà più esclusiva per l'Epic Games Store e arriverà su Steam il 18 giugno.

L'acclamato gioco, premiato come titolo dell'anno da Giant Bomb, Polygon, Eurogamer e The Guardian, è un gioco open world ambientato in un sistema solare intrappolato in un anello temporale senza fine.

Nella descrizione ufficiale leggiamo:

"Vesti i panni dell'ultima recluta della Spedizione Outer Wilds, un recentissimo programma spaziale a caccia di risposte all'interno di un enigmatico sistema solare in costante mutamento. Cosa alberga nelle sinistre viscere di Dark Bramble? Chi ha innalzato le rovine aliene sulla Luna? L'eterno loop temporale può essere fermato? Le risposte ti attendono negli anfratti più pericolosi dello spazio".

"I pianeti di Outer Wilds pullulano di ambienti segreti che mutano col passare del tempo. Visita una città sotterranea prima che sia inghiottita dalla sabbia o esplora la superficie di un pianeta mentre ti si sgretola sotto i piedi. Su ciascun segreto vigilano ambienti ostili e catastrofi naturali. Allaccia gli scarponi da trekking, controlla le riserve di ossigeno e preparati ad avventurarti nello spazio. Usa una vasta gamma di congegni unici per esplorare i dintorni, rintraccia misteriosi segnali, decifra antichi alfabeti alieni e arrostisci i marshmallow a puntino".

Guarda su YouTube

Per chi ne volesse sapere di più, vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la recensione di Outer Wilds.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.