Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il sistema operativo consentirebbe un caricamento immediato dei giochi 'simile a Netflix'

Meno attesa per i giocatori.

Oltre alla potente tecnologia che alimenta entrambe le console di nuova generazione, sembra che sia Microsoft che Sony stiano ponendo molta enfasi su due delle caratteristiche di PlayStation 5 ed Xbox Series X, ovvero velocità e facilità d'uso. Queste caratteristiche si stanno materializzando attraverso le funzionalità di entrambi gli SSD delle console che promettono tempi di caricamento super rapidi.

Qualcos'altro che Sony potrebbe incorporare nel sistema operativo di PS5 è la possibilità di caricare giochi e avviare direttamente il gameplay o modelli specifici, il che significa che teoricamente, i giocatori dovrebbero essere in grado di caricare direttamente, ad esempio, le code in matchmaking delle partite multiplayer o caricare direttamente un punto specifico in una partita a giocatore singolo per iniziare una missione o un'attività.

Questa ipotesi in queste ore potrebbe concretizzarsi come qualcosa di tangibile nella console next-gen. Attraverso un post su ResetEra, Jason Schreier di Kotaku ha affermato che Sony punta a personalizzare il sistema operativo della console in modo da rendere i giochi "facili come Netflix". "Ho sentito cose affascinanti sul sistema operativo di PS5 come questo: uno dei passi che hanno fatto gli sviluppatori è consentire di 'giocare a un gioco per PS5 che dovrebbe essere facile come Netflix'", ha scritto. "Vogliono far sentire i giocatori come se potessero caricare immediatamente il gioco e sapere esattamente quanto tempo impiegherà una determinata attività".

L'uscita di PlayStation 5 è prevista per la fine dell'anno. Secondo uno sviluppatore la differenza di 2 Teraflop tra le due console difficilmente sarà visibile nei giochi.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti