L'SSD di PS5 non rivoluzionerÓ drasticamente i giochi open world

Alexander Battaglia di Digital Foundry ci spiega perchÚ.

L'SSD di PlayStation 5 è tra le funzionalità più interessanti della console di Sony, ma, a quanto pare, non rivoluzionerà i giochi open world , almeno non da solo.

In un recente post su ResetEra, il produttore di contenuti di Digital Foundry, Alexander Battaglia, ha commentato l'SSD della console, sottolineando come l'unità a stato solido di PS5 non consentirà giochi open world dall'aspetto diverso, poiché i dati estratti dall'SSD sarebbero dati statici e nei giochi open world i dettagli e la varietà del mondo sono aumentati attraverso metodi procedurali.

"L'ho scritto altrove, ma chi pensa che l'SSD consenta giochi open world dall'aspetto completamente diverso sbaglia, in base a ciò che sappiamo dello sviluppo di open world. Tutti i dati estratti dall'SSD sono dati statici, completamente immutabili. Questo significherebbe dati perfettamente predefiniti, che è l'esatta metodologia opposta di come i moderni giochi open world aumentano i loro dettagli e varietà, e cioè attraverso un metodo procedurale che non vive sul disco ... Esistono metodi procedurali per aumentare la diversità del mondo di gioco e persino per aumentare i dettagli".

ps5_render_4

Alexander Battaglia ha anche commentato la GPU di Xbox Series X, sottolineando come sia semplicemente migliore di quella di PlayStation 5.

"La GPU Xbox Series X è semplicemente migliore, a tutto tondo. Proprio come in questa generazione con PS4 Pro e Xbox One X. A volte le cose sono semplicemente migliori. Come l'RTX 2080 è migliore della 2060S".

Che ne pensate?

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che, secondo il nuovo report di DFC Intelligence, PS5 venderà più di Series X "su lungo periodo".

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (67)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLa console war Ŕ giunta al termine - articolo

Xbox, PlayStation e Nintendo puntano a traguardi differenti per la next gen. ╚ davvero una guerra, se vincono tutti?

ArticoloLa grafica di PS5 e Xbox Series X gli si sta ritorcendo contro - editoriale

Colpa dello streaming, colpa del COVID-19. Ma resta il fatto: Sony e Microsoft, oggi, non riescono a comunicare la next-gen.

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

I cieli fotorealistici di Microsoft Flight Simulator, i ritorni di Battletoads e Baldur's Gate e...Holly e Benji!

ArticoloSarÓ per la prossima volta, Xbox - editoriale

Nonostante le premesse, Microsoft non riesce a convincere.

Commenti (67)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza