PS5 e Xbox Series X: secondo uno sviluppatore la differenza di 2 teraflop difficilmente sarà visibile nei giochi

Si tratterà di un gap molto minore rispetto a quello tra PS4 e Xbox One. 

La discussione sulle specifiche di PS5 e Xbox Series X è ormai entrata nel vivo e sempre più sviluppatori intervengono sulla questione dicendo la loro. Dopo i reveal delle specifiche, abbiamo appreso che Series X vanterà una potenza di 12 teraflop, contro i 10 di PS5. Questa secondo alcuni è una differenza significativa, mentre per altri si tratta di un gap non così "grande".

Stando a uno sviluppatore conosciuto su Resetera come EVIL, la differenza di 2 teraflop tra PS5 e Xbox Series X difficilmente sarà visibile nei giochi:

"Quella differenza di cui parli è solo di 2 teraflop, e ti posso garantire che non vedrai la differenza tra un gioco da 10 TF e uno da 12 TF, ricorda, il divario di questa generazione sarà più piccolo del divario tra PS4 e XB1".

V9xgqhuo2xhkbJWFuSLadf

Guardando i numeri, ovviamente, una differenza tra le due console c'è e, probabilmente, lo sviluppatore parla di una differenza non visibile per un normale giocatore che utilizza la sua console da una certa distanza dallo schermo.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (67)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (67)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza