Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X non subirà ritardi o rinvii a causa della pandemia di Coronavirus

La conferma del CEO di Microsoft, Satya Nadella.

La pandemia di Coronavirus sta creando moltissimi problemi in vari settori e anche l'industria dei videogiochi è stata duramente colpita, con l'annullamento o posticipo di eventi, la cancellazione di tornei eSport e con i possibili ritardi per importanti giochi dovuti al fatto che gli sviluppatori sono costretti al lavoro da casa.

Inoltre, gli analisti credono che la pandemia potrebbe avere un impatto anche sul lancio di Xbox Series X e PS5. Fortunatamente, per quanto riguarda la console di Microsoft, sembra che tutto procederà secondo i piani, dunque non dovrebbero esserci ritardi o rinvii per Series X.

La conferma arriva direttamente dal CEO di Microsoft Satya Nadella. Ai fan preoccupati per un eventuale rinvio del sistema, Nadella ha risposto dicendo che la catena di approvvigionamento hardware sta ritornando a pieno regime, poiché in Asia è stato riscontrato un rallentamento dell'epidemia, quindi, prodotti già annunciati come Series X, non saranno rinviati.

Nadella ha detto che "le cose stanno tornando sul giusto binario", dunque la console rimane in programma per queste festività natalizie.

Che ne dite?

Fonte: Cnbc.