Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Dispetto di Miaoscolo (Seconda Parte) e come superarle

Affrontate insieme a noi le sfide della Settimana 6 della Stagione 2!

Fortnite: Battle Royale si aggiorna con i contenuti relativi alla sua sesta settimana della Stagione 2 del Capitolo 2 e, con questa patch, arriva anche la seconda parte delle sfide dedicate all'agente Miaoscolo. Dopo avervi presentato quelle della scorsa settimana, siamo pronti a dare uno sguardo insieme alle challenge che completano il pacchetto che, come di consueto, vi ricompenseranno con un buon quantitativo di XP per il vostro Pass Battaglia, una volta completate.

Ecco le sfide della seconda parte di 'Dispetto di Miaoscolo':

• Cerca Forzieri a Fattoria Frenetica o Foschi Fumaioli (0/10) - 54.000XP

La prima delle sfide del pacchetto è la classica ricerca di Forzieri presso due location indicate sull'isola. Questa volta si tratta di Fattoria Frenetica (l'ampia zona che si espande tra le coordinate F-3 ed F-4 della mappa di gioco) e Foschi Fumaioli (il polo industriale a cavallo tra le coordinate G-2 e H-2). Dovete trovare ed aprire un totale di 10 Forzieri tra le due location nel corso delle vostre normali partite. Entrambi i luoghi sono piuttosto ricchi di Forzieri e, nel giro di qualche match, dovreste riuscire a raggiungere il quantitativo richiesto dalla challenge. Niente di troppo difficile.

• Infliggi danni agli avversari con un Fucile d'Assalto (0/1.000) - 54.000XP

La seconda sfida vi chiede di infliggere un totale di 1.000 danni agli avversari nel corso delle vostre normali partite utilizzando un Fucile d'Assalto. Questi ultimi sono disponibili in diverse versioni e in tutte le rarità nel client di gioco: potete utilizzare un Fucile d'Assalto standard, un Fucile d'Assalto Pesante, un Fucile d'Assalto Silenziato o un Vampa-fucile in tutte le loro diverse colorazioni per portare a termine l'attività. Il consiglio, ovviamente è quello di farlo in modalità Rissa a Squadre in modo da avere tanti obiettivi da colpire per accumulare il quantitativo di danni richiesto. Un obiettivo piuttosto facile anche questa volta.

• Apri un Forziere entro 10 secondi dopo essere atterrato dal Bus della Battaglia (0/10) - 54.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete semplicemente aprire un Forziere entro 10 secondi dopo essere atterrati dal primo lancio dal Bus della Battaglia. Dovrete solo dirigervi verso un punto che sapete contenere un Forziere e aprirlo prima di chiunque altro dopo aver effettuato il primo atterraggio. Si tratta di un obiettivo piuttosto accessibile che, con ogni probabilità, completerete senza nemmeno farci troppo caso. Ripetete la procedura per 10 volte e i punti XP in palio saranno vostri.

• Infliggi danni agli avversari mentre sei a bordo di un Choppa (0/200) - 54.000XP

La quarta challenge del pacchetto vi chiede di infliggere un totale di 200 danni agli avversari nel corso delle vostre partite mentre vi trovate a bordo di un Choppa, uno degli elicotteri da trasporto inseriti in una delle recenti patch del gioco. Il modo migliore per farlo è sicuramente la modalità Coppie in cui potrete approfittare del supporto di un amico che pilota il velivolo mentre voi siete impegnati a sparare ma, tecnicamente, la sfida può essere affrontata in qualsiasi modalità. L'immagine qui di seguito vi indicherà la posizione dei Choppa sulla mappa di gioco.

• Pesca un'arma, un barattolo e un pesce (0/1) - 54.000XP

Per quest'altra sfida, invece, dovrete pescare un'arma, un barattolo e un pesce nel corso delle vostre partite. La meccanica di pesca è una delle novità del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale e permette, sostanzialmente, di recuperare oggetti utili utilizzando i corsi d'acqua presenti sull'isola. Per pescare dovrete procurarvi una Canna da Pesca (disponibile solo in rarità bianca/comune), una Fiocina (disponibile solo in rarità blu/rara) o degli esplosivi e recarvi presso uno dei punti di pesca lungo i fiumi (riconoscibili dagli assembramenti di pesci). Con un po' di fortuna e dopo qualche tentativo riuscirete a ottenere i tre oggetti richiesti dalla challenge.

• Elimina avversari presso Lo Yacht o Borgo Bislacco (0/5) - 54.000XP

Torna anche la classica sfida che vi chiede di eliminare un totale di cinque avversari presso due delle location indicate sull'isola. Si tratta, questa volta, de 'Lo Yacht' (la nuova zona alle coordinate H-1 della mappa di gioco) e della leggendaria Borgo Bislacco (alle coordinate D-4). Atterrando in queste zone dovreste riuscire ad accumulare il quantitativo di kill richiesto giocando come fate abitualmente e senza nemmeno prestare troppa attenzione.

• Distruggi cucce per cani (0/3) - 54.000XP

Ed eccoci ad una bizzarra sfida inedita. La richiesta è quella di distruggere un totale di tre cucce per cani sparse sulla mappa di gioco. Queste ultime sono semplici elementi dello scenario in legno che, talvolta, possono nascondere un Forziere. L'immagine qui di seguito vi darà un'idea su dove trovare alcune delle cucce sull'isola in modo da raggiungere facilmente il quantitativo di 3 richiesto.

• Para danni utilizzando Granate Esca (0/100) - 54.000XP

Altro giro, altra sfida inedita. Questa volta dovrete utilizzare le Granate Esca per parare un totale di 100 danni nel corso delle vostre partite. Le Granate Esca (disponibili solo nella variante Blu/Rara), servono a creare delle perfette copie del vostro personaggio da lanciare verso i nemici che potrebbero non accorgersi della differenza e sparare a loro piuttosto che a voi. Fate in modo che gli avversari infliggano 100 danni alle vostre copie e riceverete il premio in XP in palio. Il modo migliore per farlo, ovviamente, è la modalità Rissa a Squadre in cui potrete approfittare del caos e della confusione per lanciare le Esche e spingere i nemici ad attaccarle.

• Balla presso Lago delle Canoe, Campo Merluzzo e Affitto Arcobaleno (0/1) - 54.000XP

Per questa penultima sfida dovrete recarvi presso tre luoghi storici specifici (i punti di interesse non indicati sulla mappa di gioco) e sfoggiare le vostre doti di ballerini. Volete sapere dove trovare le zone in questione? Ecco la nostra guida dedicata!

• Cavalca il vapore di Foschi Fumaioli, usa una Zipline e attraversa un Passaggio Segreto in un'unica partita (0/1) - 54.000XP

Chiudiamo il pacchetto con un'ultima sfida inedita. Per quest'ultima challenge, infatti, dovrete cavalcare il vapore proveniente dalle ciminiere di Foschi Fumaioli, utilizzare una Zipline e attraversare uno dei Passaggi Segreti della mappa in un'unica partita. Volete sapere come fare? Ecco la nostra guida dedicata!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti