Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare al lavoro su un nuovo capitolo di 'uno dei suoi franchise più prestigiosi'

Un nuovo Mass Effect all'orizzonte?

BioWare ha pubblicato un annuncio di lavoro che conferma che lo studio sta lavorando a un nuovo gioco che riporterà in auge uno dei suoi "franchising più prestigiosi". La lista di annunci di lavoro di EA richiede un direttore tecnico che sarà "il capo ingegnere senio nel prossimo titolo principale di uno dei franchising più prestigiosi di BioWare". È interessante notare che il posto di lavoro specifica anche che il ruolo richiederà qualcuno che abbia esperienza con "lo sviluppo, il debug e l'ottimizzazione dei giochi multiplayer AAA su PC o console".

La menzione di "uno dei franchising più prestigiosi di BioWare" potrebbe riferirsi allo sviluppo di un nuovo gioco di Mass Effect. Sembra ancora più probabile poiché ci sono già stati rapporti secondo cui BioWare Edmonton sta lavorando a un nuovo gioco di Mass Effect guidato da Mike Gamble. Gamble ha lavorato alla trilogia originale di Mass Effect, così come a Mass Effect: Andromeda, e la sua biografia su Twitter conferma anche di essere il direttore del progetto per un titolo BioWare non ancora annunciato.

La menzione del multiplayer porterebbe all'ipotesi Mass Effect poiché sia ​​il terzo capitolo che Andromeda includevano una modalità multiplayer. L'elenco non menziona alcuna tecnologia di nuova generazione, ma se lo sviluppo è in procinto di cominciare, probabilmente il gioco arriverà su PS5 e Xbox Series X in futuro.

Naturalmente sono tutte ipotesi: per ora abbiamo solo un annuncio di lavoro e BioWare non ha ancora svelato nulla a riguardo. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni.

Fonte: GamesRadar