Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Netflix è al lavoro su una nuova serie animata dedicata al franchise Angry Birds

Pennuti vs maiali al campo estivo.

Netflix, CAKE e Rovio Entertainment hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova serie animata di Angry Birds, intitolata Angry Birds: Summer Madness.

Annunciata pochi giorni fa, questa serie verrà pubblicata sulla nota piattaforma streaming nel corso del 2021 e sarà basata, ovviamente, sul mondo di Angry Birds, il franchise nato da un semplice mobile game che ha letteralmente invaso tutti i campi dell'intrattenimento multimediale, fra applicazioni, spin-off, merchandise e film cinematografici. La serie sarà composta da 40 episodi e vanterà tutti i personaggi già noti dell'universo di Angry Birds, come Red, Bomb, Chuck e molti altri.

Scendendo più nel dettaglio, Netflix ha dichiarato che ogni episodio avrà una durata di 11 minuti e che l'humor della serie sarà ispirato a quello presente nei film usciti al cinema negli anni passati. La storia vede i protagonisti pennuti in un campo estivo gestito da Might Eagle, invischiati in una faida contro i maiali, i quali si trovano sulla riva opposta del lago che li separano da Red e i suoi amici. Inutile dire che la pace non sarà mai un'opzione.

Questa la dichairazione di Ville Heijari, CMO di Rovio:

"La serie animata di Angry Birds gioca un ruolo chiave nella nostra strategia a lungo termine per il franchise. Dopo oltre una decade di giochi di successo, film blockbuster e prodotti su licenza, questo è il primo ingressi di Angry Birds nel mondo delle serie animate. Siamo lieti di proseguire la nostra partnership con CAKE e non vediamo l'ora di svelare il mondo di Angry Birds: Summer Madness con gli spettatori di Netflix.".

Cosa ne pensate? Secondo voi una serie di Angry Birds su Netflix potrà trovare una buona audience?

Fonte: ComicBook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Angry Birds

iOS, PC, Windows Phone

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti