Nintendo Switch è da record e supera le vendite totali di Wii in Giappone

L'ibrida ora a quota 12.801.222 unità piazzate in territorio giapponese.

Sapevamo tutti che Switch stava andando straordinariamente bene, ma ora è stato raggiunto un nuovo incredibile e sorprendente traguardo in Giappone.

Nintendo Wii, come saprete, è stato un successo in Giappone, ma ormai ha già "dato tutto", piazzando 12,75 milioni unità. Alla cifra vanno aggiunte altre 48 milioni di console nelle Americhe e 40 milioni nelle altre regioni, per un totale di circa 101 milioni di Wii venduti. Il numero totale è assolutamente incredibile, ma in Giappone lo Switch sta facendo altrettanto bene.

A partire da questa settimana, in Giappone Switch ha venduto 12.801.222 unità. Questo dato riguarda tutte le versioni di Switch combinate (Switch e Switch Lite). Pensare che Switch abbia superato Wii in soli tre anni è abbastanza sorprendente. Probabilmente la portabilità ha influito molto, ma rimane comunque un risultato impressionante.

medium_Nintendo_Switch_Sales_Wii_controllers

Switch sta affrontando una carenza di scorte in Giappone da un po' di tempo a causa dei problemi legati al Coronavirus, quindi, molto probabilmente la base di installazione totale sarebbe stata ancora più grande se non fosse esplosa l'epidemia di COVID-19.

Che ne pensate?

Fonte: GoNintendo.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza