Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go registra un boom di guadagni durante l'emergenza Coronavirus

Molti giocatori spendono il loro tempo libero con il gioco di Niantic.

La spesa dei giocatori è cresciuta ancora di più in Pokémon Go ora che gli utenti sono costretti a rimanere a casa a causa dei blocchi a livello mondiale per fronteggiare il nuovo Coronavirus.

Secondo un report di Sensor Tower, condiviso da VentureBeat, gli utenti hanno speso $ 23 milioni in Pokémon Go durante la settimana del 16 marzo.

Questa cifra è superiore del 66,7% rispetto alla settimana precedente, un chiaro risultato delle misure di blocco che incidono sulla vita dei giocatori di tutto il mondo.

Il paese in cui i giocatori hanno speso più soldi per il gioco sono gli Stati Uniti, con $ 7,8 milioni investiti in microtransazioni, pari al 34% del totale della settimana.

Mentre potrebbe sembrare strano che un gioco che richiede ai giocatori di uscire e catturare Pokémon nelle strade delle loro città possa essere ancora così popolare in un momento in cui viene chiesto alle persone di rimanere in casa, c'è in realtà un motivo per cui il titolo continua ad andare così bene.

Lo sviluppatore Niantic ha infatti apportato modifiche al gioco, in particolare aumentando le percentuali di spawn dei Pokémon, rendendo più facile per i giocatori la cattura dei mostriciattoli all'interno della propria casa.

E voi state giocando a Pokémon Go?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti