Pokémon GO: un signore spagnolo di 77 anni č stato multato per essere uscito di casa nonostante il blocco per Coronavirus

Bisogna davvero catturarli tutti?

Della pandemia da Coronavirus ormai sappiamo che esiste e che sta facendo moltissime vittime, soprattutto in Italia e in Spagna. Questo virus č molto letale per gli anziani, perciň tutti gli Stati stanno supplicando a gran voce di rimanere a casa, proprio per tutelare le persone piů fragili.

Ebbene, la situazione in Spagna č tragica, ma evidentemente molti ancora non hanno realizzato quanto lo sia. Tra questi vi č un signore di 77 anni che a Madrid č stato arrestato perché era uscito di casa per andare a caccia di Pokémon con il suo telefonino e l'app Pokémon GO. I funzionari spagnoli hanno annunciato un blocco nazionale di due settimane il 14 marzo.

I residenti possono uscire di casa per andare al lavoro, centri medici, banche, supermercati e farmacie. Domenica scorsa, il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha dichiarato di voler estendere il blocco all'11 aprile, in attesa dell'approvazione parlamentare. Come č ben possibile notare, uscire di casa per cacciare mostriciattoli non č tra questi motivi. A questo punto, anche la polizia municipale di Madrid ha postato la denuncia fatta al signore dichiarando: "Cacciare Pokémon, dinosauri o qualsiasi altra creatura magica č VIETATO durante lo stato di allarme. Non avete scuse".

po

Anche in Italia, dove registriamo ogni giorno centinaia di morti, non siamo da meno: la settimana scorsa un 31enne č uscito di casa nonostante i divieti, proprio per giocare a Pokémon GO.

Fonte: Cnet

Contenuti correlati o recenti

Persona 5 Royal sta per arrivare su PS4

Pubblicato un nuovo trailer con i commenti della stampa specializzata.

Le copie fisiche di Final Fantasy VII Remake arriveranno prima in Europa e Australia a causa del Coronavirus

Square Enix ha deciso di spedire le copie in anticipo per evitare i possibili ritardi causati dalla pandemia.

Wasteland 3 prende a piene mani da The Outer Worlds per i dialoghi

Il frutto della collaborazione tra gli studi della famiglia Xbox Game Studios.

NieR: Automata Become as Gods Edition in arrivo su Xbox Game Pass per console

Il titolo di PlatinumGames sarŕ presto aggiunto al servizio di Microsoft.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza