Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: il controller aptico della console potrebbe essere 'perfetto per portare una maggiore immersività nei giochi'

Thomas Happ, sviluppatore di Axion Verge, parla del potenziale del controller di nuova generazione di Sony.

Ci sono ancora molti dettagli che dobbiamo scoprire riguardo PlayStation 5. Anche se recentemente Sony ha mostrato attraverso una diretta di Mark Cerny le specifiche tecniche che alimentano la console, molti dettagli rimangono ancora avvolti in un alone di mistero. Una cosa di cui si è parlato e che ha attirato indubbiamente l'attenzione di alcune persone è il controller con feedback aptici di PlayStation 5 che andrebbero a sostituire il rumble.

Parlando di recente in un'intervista, Thomas Happ, creatore di Axiom Verge e del prossimo Axiom Verge 2, ha parlato brevemente di questa funzione. Alla domanda sul suo potenziale, Happ ha detto che potrebbe portare a una "maggiore immersività", citando come esempio giochi di corse, ma ha anche detto che il passaggio ad un controller con feedback aptici potrebbe rivelarsi frustrante per alcuni.

"Penso che potrebbe essere interessante per aumentare l'immersività nei giochi", ha affermato Happ. "Potrebbe essere davvero un'ottima modalità per giocare ai giochi di corse senza un volante. Però potrebbe anche essere frustrante, se sei abituato ad avere controlli precisi, mentre in futuro quei controlli cambiano in base al tipo di superficie su cui cammina un personaggio".

Happ ha anche parlato della console di nuova generazione di Microsoft. Più specificamente, una delle cose che gli è stato chiesto è un'opinione sui 12 Teraflop di Xbox Series X. Secondo Happ, tuttavia, ciò probabilmente non determinerà un cambiamento molto drastico, oltre ai giochi più dettagliati che avranno una migliore illuminazione, grazie al ray tracing.

Sia PS5 che Xbox Series X arriveranno entro la fine di quest'anno. Per quanto riguarda la console di Microsoft, Satya Nadella ha ribadito che non subirà rinvii a causa della pandemia da Coronavirus.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti