Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 Remake in versione fisica potrebbe subire un ritardo in Europa a causa del Coronavirus

L'emergenza COVID-19 potrebbe influire sulla disponibilità di copie fisiche del gioco.

Capcom Europe ha avvertito i fan che le copie fisiche di Resident Evil 3 potrebbero subire un ritardo nella regione a causa delle restrizioni legate alla pandemia di COVID-19.

Mentre la data di lancio di Resident Evil 3 rimane il 3 aprile 2020, Capcom ha affermato che coloro che hanno ordinato una copia fisica o l'edizione da collezione dovranno verificare la disponibilità con il proprio rivenditore.

"Come tutti sappiamo, il Coronavirus (COVID-19) sta avendo un forte impatto e i governi in Europa hanno istituito varie restrizioni per prevenire qualsiasi ulteriore diffusione".

"Sebbene la data di lancio globale per Resident Evil 3 rimanga il 3 aprile 2020, alcuni mercati europei potrebbero subire ritardi nella consegna o nella disponibilità di beni fisici, comprese le copie su disco dei giochi".

"Stiamo seguendo da vicino le normative ufficiali per assicurarci di dare priorità alla sicurezza dei nostri fan, dipendenti e partner. Pertanto, siamo spesso in comunicazione con i nostri partner di distribuzione e vendita al dettaglio in ogni mercato per rendere disponibili copie una volta che le condizioni di importazione locali lo consentono".

"Consultate i rivenditori locali per ulteriori aggiornamenti relativi ai singoli ordini e alla disponibilità delle copie fisiche di Resident Evil 3 e delle edizioni da collezione".

"Faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati sulle principali modifiche e vi ringraziamo per la pazienza. Nel frattempo, speriamo che voi e i vostri cari siate al sicuro".

La pandemia di Coronavirus in corso ha colpito molte catene di distribuzione, i magazzini di Amazon, ad esempio, hanno smesso di effettuare consegne di articoli non essenziali.

Square Enix, in modo molto simile a Capcom, ha avvertito che potrebbero esserci problemi con la distribuzione di copie fisiche di FFVII Remake.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti