Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent lancia un fondo da 100 milioni di dollari per la lotta al Coronavirus

Il colosso cinese annuncia il Global Anti-Pandemic Fund.

Tencent questa settimana ha annunciato il lancio del Global Anti-Pandemic Fund, un fondo da $ 100 milioni progettato per aiutare a frenare la diffusione devastante di COVID-19. Stessa cifra messa a disposizione dai giganti della tecnologia Netflix e Facebook.

Nel caso della società con sede a Shenzhen, il finanziamento servirà per forniture sanitarie di vitale importanza, compresi dispositivi di protezione e altri prodotti per ospedali e per gli operatori sanitari.

Tencent osserva che lo sforzo è solo l'ultimo della società. In precedenza aveva istituito un fondo per sostenere gli operatori sanitari in Cina, con circa 211 milioni di dollari.

"Il COVID-19 sta incidendo drasticamente sulle persone di tutto il mondo", ha dichiarato il presidente di Tencent Martin Lau in un comunicato stampa. "Stiamo affrontando questa sfida insieme e Tencent è impegnata a sostenere la risposta internazionale alle emergenze. Sulla base dell'esperienza in Cina e del feedback raccolto dagli ospedali di tutto il mondo, riconosciamo che c'è un urgente bisogno di forniture mediche, in particolare all'inizio della pandemia, quando i canali di approvvigionamento tradizionali non possono far fronte all'improvviso aumento di necessità."

Per ora, le donazioni sono focalizzate alle forniture sanitarie, poiché in tutto il mondo si verificano carenze di massa di attrezzature vitali.

Che ne pensate?

Fonte: Techcrunch.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti