Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

This is the Zodiac Speaking: l'avventura thriller incentrata sull'iconico Killer dello Zodiaco ha una data di uscita

Ecco quando sarà disponibile l'ispirato titolo di Punch Punk Games e Klabater.

Klabater e Punch Punk Games presentano il nuovo trailer di This is the Zodiac Speaking, un detective game che sarà lanciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac il 24 settembre 2020.

This is the Zodiac Speaking è un thriller psicologico per giocatore singolo dalle atmosfere noir e basato su fatti realmente accaduti. Il gioco offre due diverse modalità di gioco. Una combina lo storytelling con elementi di gioco stealth e d'azione mentre la seconda (modalità Detective) pone l'accento sullo storytelling per permettervi di immergervi completamente nelle indagini. Gli elementi visivi si riferiscono agli anni '70 vintage e all'atmosfera unica della California dell'epoca. La trama del gioco si basa sulla storia del Killer dello Zodiaco, uno dei più famosi serial killer mai catturati. Vestirete i panni di Robert Hartnell, un giornalista di San Francisco, che un giorno riceve una telefonata dal misterioso killer, salutandolo con il memorabile "Hello, this is the Zodiac speaking". Questo evento porterà inevitabilmente Robert al confronto con il famoso criminale americano.

"La storia del killer dello Zodiaco è un momento oscuro della storia americana. Ci sono molti libri e serie TV sull'argomento, ma vogliamo permettere ai giocatori di vivere davvero questa storia. Vogliamo che sentiate i brividi lungo la schiena e diventiate parte di questi eventi drammatici." - ha dichiarato Krzysztof Grudziński, Head Producer di Punch Punk Games.

Guarda su YouTube

This is the Zodiac Speaking è un titolo in prima persona che fonde elementi horror classici, meccaniche stealth e film polizieschi con diversi finali da scoprire, tutti basati sulle decisioni che prenderete durante le indagini. L'atmosfera cupa del gioco è enfatizzata da una grafica originale e stilizzata ispirata alle riprese televisive degli anni '60/'70 e dalla musica dell'epoca.

Il co-autore di This is the Zodiac Speaking è Lukasz Orbitowski, uno dei migliori scrittori polacchi, vincitore del prestigioso premio Paszporty Polityki e nominato per il premio Nike. Insieme a Krzysztof Grudziński, Head di Punch Punk Games e creatore dell'acclamato Apocalipsis: Harry at the End of the World, si sono immersi nell'iconica cornice della California degli anni '70 per produrre una storia coinvolgente e matura per persone con nervi d'acciaio!

Che ne pensate di This is the Zodiac Speaking?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti