Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il doppiatore di Bayek in Assassin's Creed Origins apre uno studio di sviluppo

Abubakar Salim passa dal doppiaggio alla creazione vera e propria di giochi.

Silver Rain Games è un nuovo studio di sviluppo con sede nel Regno Unito ed è fondato dall'attore e produttore Abubakar Salim. I fan di Assassin's Creed: Origins potrebbero ricordarsi di Salim poiché ha dato la voce al protagonista Bayek, ma ha anche prestato il suo talento vocale a World of Warcraft: Battle for Azeroth e The Bradwell Conspiracy.

Salim dirigerà una nuova IP sviluppato da Silver Rain Games, in cui l'ex responsabile del programma BAFTA Melissa Phillips è capo dello studio. Silver Rain sta assumendo "un team in crescita di sviluppatori" per il progetto. "L'industria dei giochi è così stimolante", ha detto Salim. "Sono cresciuto con i giochi, quindi è naturale fare il salto successivo, ovvero crearli. Voglio essere in grado di restituire qualcosa ad un settore e ad un pubblico che mi ha supportato".

Phillips ha aggiunto: "È estremamente entusiasmante iniziare a lavorare su una nuova IP. Attualmente siamo nella fase del prototipo. Siamo ansiosi di conoscere tutte le persone di talento che potrebbero entrare a far parte del nostro team e cercheremo opportunità di finanziamento nei prossimi mesi".

Lo studio viene descritto come una società che "mira a portare una prospettiva innovativa nel settore dei giochi. Fondato con l'intenzione di fornire audaci nuove IP su più piattaforme, Silver Rain Games è particolarmente desideroso di accogliere il nuovo pubblico, creando incredibili narrazioni per i giocatori". Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti