PS5 avrà un SSD velocissimo? Secondo uno sviluppatore, Sony alimenta 'aspettative irrealistiche'

Dynamic Voltage Games commenta l'unità a stato solido della prossima PlayStation.

Microsoft e Sony hanno svelato le specifiche ufficiali di Xbox Series X e PS5 e, mentre il colosso di Redmond ha focalizzato l'attenzione dei giocatori sui 12 teraflop di potenza della macchina, Sony ha insistito sull'incredibile velocità dell'SSD che monterà la sua console.

Riguardo PS5, in molti hanno commentato il presunto velocissimo SSD di PS5, che porterebbe consistenti miglioramenti all'esperienza e un'assenza praticamente totale dei caricamenti. Tuttavia, c'è qualcuno che nutre qualche dubbio sulle incredibili potenzialità dell'unità a stato solido della console di Sony.

Nello specifico, Dynamic Voltage Games, studio al lavoro su Xbox Series X con un'esclusiva in grado di raggiungere il 4K e 120fps, ritiene che Sony stia alimentando delle "aspettative irrealistiche" con il suo SSD.

Su Twitter leggiamo:

"Se fossi in Microsoft, lascerei che Sony lanciasse per prima PS5, perché stanno creando aspettative non realistiche riguardo i tempi di caricamento. Ci sono persone là fuori che legittimamente credono che i tempi di caricamento saranno inesistenti. Immaginate il loro shock quando scopriranno la verità".

"Immaginate una console da $ 450 con l'SSD più veloce del pianeta al suo interno. Immaginate che sia il 2005 e che la stessa compagnia vi stia vendendo i giochi dicendovi che gireranno a 1080p e 60fps".

"Per essere chiari. PS5 sarà fantastica. Non vi pentirete dell'acquisto. Ma le aspettative devono essere realistiche affinché i giocatori possano godersi quella che sta per essere una delle migliori generazioni di sempre, senza lamentarsi di ciò che era stato promesso e poi non è successo".

Infine, lo studio fa un paragone prendendo spunto dalla copertina di Final Fight per SNES:

"Immagina di essere il ragazzo con il mohawk in questa immagine. Hai un grosso coltello e non solo sei stato sconfitto da un dropkick stile Von Erich, ma Haggar flette anche i muscoli mentre vi mette al tappeto".

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (39)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori è molto gentile".

The Last of Us Part II proibito in Medio Oriente

Il supporto di PlayStation lo conferma a un utente.

E3 2020: Guida completa agli eventi, date e orari delle conferenze annunciate

Date e orari di tutte le conferenze sostitutive della fiera di Los Angeles

Commenti (39)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza