Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warframe arriverà anche su PS5 e Xbox Series X

Il gioco di Digital Extremes in continua crescita.

Leyou Technologies, società che possiede un certo numero di sviluppatori come Digital Extremes e Splash Damage, ha riportato i guadagni dell'ultimo periodo e ha condiviso molti nuovi dettagli sulle prestazioni dei suoi giochi.

A partire dal gioco di punta di Digital Extremes, Warframe, che continua a crescere. Per l'anno solare conclusosi il 31 dicembre, Warframe ha registrato 57,5 ​​milioni di giocatori, in crescita del 19,5% rispetto ai 48 milioni dell'anno precedente. Ora è stato anche confermato il lancio del titolo su PS5 e Xbox Series X.

Pubblicato nel 2013, Warframe continua a crescere riscuotendo un grande successo ed è diventato uno dei giochi free-to-play più famosi in tutto il mondo. È costantemente tra i migliori delle classifiche di Steam in termini di giocatori e Leyou riferisce che è uno dei migliori giochi free-to-play su PS4 e Xbox One.

Leyou ha affermato che il continuo successo di Warframe può essere collegato al modo in cui Digital Extremes ha costantemente supportato il titolo nel corso degli anni con nuovi DLC e altro ancora.

Le entrate per Warframe nel 2019, tuttavia, sono diminuite del 12,2%. Leyou ha affermato che la flessione può essere attribuita ad alcuni elementi in particolare, il primo dei quali sono i titoli competitivi che sono entrati nel mercato. Un altro motivo per cui le entrate sono diminuite è perché le persone stanno risparmiando sugli acquisti in vista di PS5 e Xbox Series X. Tuttavia, la compagnia si aspetta che Warframe rimanga popolare in futuro.

Nella dichiarazione, Leyou menziona anche che Digital Extremes sta pianificando di lanciare Warframe su PS5 e Xbox Series X, così come su "altri dispositivi", che dovrebbero aiutare il franchise a crescere ulteriormente.

"Guardando al 2020, sono previsti importanti aggiornamenti per Warframe nel corso dell'anno. Il 2020 sarà un altro anno prospero per Warframe e ulteriori piani saranno annunciati ai giocatori al TennoCon di luglio", ha affermato Leyou.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Warframe

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti