Animal Crossing: Come catturare le Tarantole e l'Isola delle Tarantole - guida

250,000 stelline per ogni viaggio!

La Tarantola in Animal Crossing non è niente di nuovo, ma in New Horizons i ragni sono diventati una delle specie più ricercate grazie ai guadagni che ne derivano.

La rarità dei ragni, infatti, si è tradotta in un prezzo delle Tarantole talmente alto da spingere i giocatori a cercare i modi più semplici per trovarne a dismisura. Ed è stata scoperta, in particolare, una speciale Isola delle Tarantole, piena zeppa di questi animali.

In questa pagina:

Come trovare e catturare le Tarantole

Le Tarantole si trovano durante le ore serali, fra le 19 e le 4 di mattina, e soprattutto nel periodo dell'anno che va da Novembre ad Aprile. Anche in questi intervalli di tempo, appariranno molto raramente sulla vostra isola.

animal_crossing_tarantulas_3

Se vi avvicinante a una Tarantola, questa vi guarderà alzando le zampe. Se vi avvicinate mentre sono in questo stato, partiranno all'attacco. Anche se potete catturarle nel momento in cui scattano verso di voi, è possibile mancarle e restare incoscienti portando alla fuga della Tarantola.

animal_crossing_tarantulas_1

Per prendere una Tarantola, avvicinatevi lentamente con il retino alzato (tenendo premuto A). Quando alza le zampe, fermatevi e aspettate. Appena la Tarantola ritorna inoffensiva, ricominciate ad avvicinarvi fino a catturarla col retino!

Prezzi delle Tarantole

Il prezzo di vendita di una Tarantola in Animal Crossing: New Horizons è 8,000 stelline, rendendole una delle creature più redditizie da catturare nell'intero gioco.

animal_crossing_tarantulas_2

L'Isola delle Tarantole

L'Isola delle Tarantole è un'Isola Misteriosa scoperta dalla comunità di Animal Crossing, un luogo che potete visitare acquistando un biglietto aereo con le Miglia di Nook.

Fare un viaggio verso l'isola è il miglior metodo per fare soldi in tutto Animal Crossing: New Horizons. In un singolo viaggio è possibile portare a casa fino a 250,000 stelline, ed è ovviamente il modo più veloce per ripagare tutti i prestiti di Tom Nook.

L'Isola Misteriosa che visiterete è perlopiù casuale, e ospiterà sempre flora e fauna esotica. Talvolta, però,sarà piena di uno specifico bene di consumo. In casi molto rari, il centro dell'isola sarà completamente invaso da Tarantole.

L'unico requisito per far apparire l'Isola delle Tarantole è che sia notte. Non è garantito che troviate proprio quest'isola, e per finire proprio qui avrete bisogno di una buona dose di fortuna. Provate ogni sera, e prima o poi vi imbatterete in questo luogo di grande ricchezza.

Una volta trovata la giusta Isola Misteriosa, catturate più tarantole possibile fino a riempire la borsa e tornate indietro! Ricordatevi che se qualche equipaggiamento si dovesse rompere potete riacquistarlo dal pilota dell'aereo attraverso le Miglia di Nook.

Come crearsi la propria Isola delle Tarantole

Se arrivate su un Isola Misteriosa che non ha Tarantole, c'è un modo per farle comparire.

Per prima cosa dovete ripulire interamente l'isola. Eliminate gli alberi, raccogliete i fiori, spaccate le rocce ed eliminate qualsiasi cosa.

Una volta che l'isola sarà diventata come una vera e propria steppa, le Tarantole inizieranno ad apparire, perché a quanto pare il loro habitat ideale è un luogo completamente spoglio.

Attenzione però, non tutte le isole misteriose funzionano allo stesso modo. Ci sono isole su cui gli insetti non possono assolutamente apparire, il che significa che le tarantole non appariranno neppure se doveste ripulire tutto quanto.

Certo, è un metodo lento e dispendioso, ma vi garantirà centinaia di migliaia di stelline.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza