Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: Come catturare pesci rari, usare esche, e tutti i pesci destinati a sparire - guida

La lista completa dei Pesci di Marzo.

La Pesca in Animal Crossing è una delle attività più popolari di tutta la serie.

Catturare pesci serve a due particolari scopi: il primo è collezionare prede da donare al Museo di Blatero, il secondo è guadagnare tonnellate di stelline vendendo pesci rari.

Così come gli insetti e altri aspetti del mondo di gioco, la lista dei pesci è soggetta alla rotazione stagionale, quindi bisogna tener d'occhio costantemente quali specie siano disponibili prima del cambiamento mensile.

In questa pagina:

Come pescare più facilmente

Le basi della pesca sono molto semplici: una volta costruita la canna da pesca, equipaggiatela di fianco a un corso d'acqua o al mare e lanciatela vicino alla silhouette di un pesce. Appena inizia a traballare per poi immergersi, premete il tasto A per riavvolgere la lenza.

Ecco le cose da tenere a mente quando si va a pesca:

  • Tutte le parti dell'isola, dall'oceano ai fiumi, pozze, cascate, foci e via dicendo, ospiteranno pesci diversi.
  • Anche se non potete vedere quale pesce stiate pescando prima di riavvolgere la lenza, la posizione e le dimensioni possono aiutarvi a capire cosa stia abboccando.
Provate a pescare anche negli stagni.
  • Quando lanciate l'amo, mirate direttamente di fronte al pesce. Se non se ne accorge, riavvolgete e ricominciate; occhio, perché se riavvolgete troppo presto, prima di aver la certezza che il pesce non se ne sia accorto, questo potrebbe scappare. Se faticate a raggiungere il pesce, non esitate a riposizionarvi.
  • Se avete problemi con il tempismo per riavvolgere la lenza, concentratevi sul suono e sulla vibrazione piuttosto che tenendo gli occhi fissi sul pesce.
  • Non sono solamente la posizione e le condizioni atmosferiche a condizionare l'apparizione dei pesci, ma anche l'ora del giorno e il momento dell'anno. Nella lista dei pesci in fondo a questa pagina troverete quali esemplari catturare durante questo mese.
  • Potete tranquillamente pescare anche quando state visitando degli amici!

Come pescare con l'esca

Mentre esplorate le coste dell'isola, vi capiterà di vedere piccoli 'buchi' con spruzzi d'acqua intorno.

Scavando in questi luoghi troverete degli oggetti, e uno dei più comuni è la vongola.

Quando la troverete per la prima volta, imparerete la ricetta per costruire un esca per pesci. Recatevi all'officina e costruitela non appena sarete pronti.

Per utilizzare l'esca, state vicino all'acqua e selezionate l'oggetto dall'inventario, dove troverete un'opzione per spargere cibo. Così facendo, un pesce apparirà istantaneamente presso la posizione scelta.

Questo pesce non sarà più raro del solito, ma il beneficio dell'esca è che vi permetterà di far apparire un pesce in una posizione scelta soltanto da vi. Ciò significa che se state cercando un pesce in una posizione stramba, come ad esempio nella foce di un fiume, ne forzerete l'apparizione.

L'esca non è essenziale per pescare con successo, ma vi permette di evitare di fare avanti indietro fra le posizioni di pesca più ricche.

Come catturare pesci rari e i pesci più costosi

Ovviamente, più raro è il pesce più elevato sarà il prezzo di vendita all'emporio, trasformando la pesca in una fra le attività più redditizie di Animal Crossing.

Al tempo stesso, trovare questo genere di pesci è molto difficile è richiede una buona dose di fortuna, senza contare che i pesci più rari sono più difficili da catturare rispetto a quelli normali.

Se siete a caccia di pesci rari, vi consigliamo di seguire queste regole:

  • Continuate a sorvegliare il mare, luogo che ospita gran parte dei pesci più rari, come gli squali. State attaccati alla costa.
  • Se un pesce ha una pinna, è molto probabile che sia uno squalo, uno fra i pochi pesci che potete riconoscere fin dalla silhouette.
  • Anche se non è confermato che la pioggia aumenti il numero di specie disponibili, ci sono pesci che appaiono solamente quando piove..
  • Le esche non aumentano le chances, ma fanno spawnare pesci in posizioni inusuali, come presso il molo, facendovi risparmiare tempo.
  • Aldilà di fattori noti come l'ora del giorno, il momento dell'anno e la posizione, i pesci rari appaiono in base alla vostra fortuna. Basta provare e riprovare.

Badate bene che alcuni pesci si possono vendere fino anche a 15,000 stelline, ma non si tratta di un metodo molto lucrativo perché la componente di fortuna è preponderante.

Questa non è una lista completa, ma ecco i nostri consigli se mirate a fare soldi:

The Football Fish is as 'common' as rare fish get - and still fetch a decent price.

Regalecide (9,000 stelline) - Un pesce raro che, nonostante le dimensioni, sembra un normale pesce grande dalla silhouette. Lo troverete fra dicembre e maggio in qualsiasi posizione del mare.

Trota Dorata (15,000 stelline) - Si trova fra marzo e maggio o settembre e novembre, fra le 4 del pomeriggio e le 9 di mattina, nel luogo più difficile da raggiungere dell'isola: la fonte del fiume nella zona più alta.

Cover image for YouTube videoHow to Catch a Golden Trout | Golden Trout Animal Crossing New Horizons | Golden Trout ACNH

Blu Marlin (10,0000 stelline) - Potete trovarlo tutto il giorno fra novembre e aprile, poi fra luglio e settembre. Si tratta di uno fra i pochi pesci che appaiono al molo, quindi date sempre un'occhiata quando passate da lì.

Cover image for YouTube video

Squali (fra 8,000 e 15,000 stelline) - Ci sono diverse varietà di squali, ma se pescherete nell'oceano durante le ore serali c'è la possibilità di acchiappare uno squalo. Tenete d'occhio la pinna!

In questo video potete vedere alcune varietà di squali:

Cover image for YouTube videoAnimal Crossing New Horizons: How to Catch Sharks

Celacante (15,000 stelline) - Uno fra i pesci più rari dell'intera serie di Animal Crossing. Deve piovere, è disponibile per tutto l'anno e solamente dall'oceano. Pregate, e forse ne prenderete uno.

Il canale Leep Play's è riuscito a catturarne ben 5 di fila! Potete assistere al miracolo nel video di seguito:

Cover image for YouTube video5 Coelacanth in 1 HOUR! | Animal Crossing: New Horizons

I pesci che scompariranno a Marzo

Affrettatevi a prendere una farfalla di mare.
PesceMeseOraPosizione
Rodeo
Da Novembre a MarzoTutto il giornoFiume
Football Fish
Da Novembre a Marzodalle 16 alle 9Mare
Farfalla di Mare
Da Dicembre a MarzoTutto il giornoMare
Storione
Da Settembre a MarzoTutto il giornoFoce del Fiume
Perca Gialla
Da Ottobre a MarzoTutto il giornoFiume

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti