Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciato Quantum Error: un interessante FPS horror per PlayStation 5

Un cross-gen da paura.

Le console di nuova generazione sono ancora lontane (sempre se il coronavirus non ci metterà lo zampino, in quel caso saranno ancora più lontane), tuttavia, in questi mesi, dovrebbero iniziare ad arrivare le prime informazioni sui videogiochi che dovrebbero teoricamente comporre la loro line-up di lancio. Il periodo migliore per questo genere di annunci è sempre intorno all'E3 (primavera-estate), quindi ci siamo quasi. Anzi, pare che un gioco next-gen sia appena stato svelato.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di TeamKill Media, responsabili di Kings of Lorn: The Fall of Ebris, hanno annunciato Quantum Error, titolo FPS a tema horror, in arrivo prossimamente su PlayStation 4 e su PlayStation 5. Si tratta, a tutti gli effetti, del primo gioco di questo genere annunciato per la next-gen Sony.

L'annuncio è arrivato tramite un teaser trailer, visibile qui di seguito: sebbene si tratti di un video principalmente pre-renderizzato, esso dovrebbe farci capire cosa aspettarci da Quantum Error: un FPS che include elementi ispirati da Alien Isolation, Dead Space e, a tratti, anche un pizzico di System Shock. Qualcuno ha ipotizzato si tratterà di un gioco VR (e questo confermerebbe per vie trasverse il supporto alla realtà virtuale su PS5), ma ciò non è stato ancora confermato con certezza.

Il gioco è confermato sia su PS4 e PS5, ma è attualmente privo di una data d'uscita: per quello, dovremo aspettare i prossimi annunci.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vi ispira?

Fonte: NeoGaf