Resident Evil 3 a tutto mod: l'orrore del Nemesis in perizoma solo l'inizio

Il vero orrore.

Resident Evil 3 non è ancora disponibile sul mercato, ma grazie alla demo pubblicata da Capcom qualche giorno fa, i modder hanno già avuto occasione di realizzare alcune modifiche impressionati. Alcune di essere apportano delle migliorie interessanti, ma altre sono semplicemente...distrurbanti e molte di esse si concentrano sul personaggio iconico del titolo, il Nemesis.

Nemesis è generalmente vestito durante il gioco, tuttavia, grazie ad una mod, ora potete vederlo girare per le strade di Raccoon City con un bellissimo costume da bagno targato Umbrella. La Resident Evil 3 Remake Beachboy Nemesis Outfit PC Mod, creata da Marcos RC e finanziata su Patreon, fa esattamente quello che dice nel titolo e potete ammirarla in tutto il suo splendore nel video qui di seguito.

Marcos RC non si è limitato solo a questa meraviglia, ma è anche il responsabile di qualcosa che possiamo definire "più utile". La sua seconda mod, infatti, cambia il volto di Nemesis con il design originale, usato in Resident Evil 3 per PSX. La versione remake di Nemesis vanta infatti un design rinnovato e ora il suo viso è completo di una dentatura particolarmente lunga, che ha creato numerose discussioni all'interno della community. Coloro che preferiscono un look più fedele all'originale, apprezzeranno sicuramente questa mod.

Tornando alle mod "pazze" di Marcos, abbiamo anche quelle che permettono di avere al posto di Nemesis Venom, Pennywise e perfino Ricardo Milos, noto meme della rete. Seppur non di Marcos, segnaliamo anche la classica mod presente in ogni singolo gioco PC moddabile che trasforma Nemesis nel trenino Thomas, qualcosa che è presente fin dai tempi di Skyrim e ottenibile qui.

Altrove, invece, i modder hanno cominciato a modificare il look di Jill Valentine, introducendo modelli di altri personaggi, come 2B di Nier Automata, Fuffi di Animal Crossing, eccetera. Tuttavia, la mod attualmente più popolare permette di sostituire il look del remake con quello del design originale. Esattamente come con Nemesis, anche questa mod sarà molto richiesta fra gli estimatori del titolo originale e, se interessati, potete scaricarla fin da ora da NexusMod.

Carlos Oliveira, essendo visibile per poco tempo nella demo, ha ricevuto poche mod, ma già ne esiste una che lo trasforma in "Bad Box Art" Megaman, recuperabile a questo indirizzo, quindi siamo già a buon punto.

Infine, giusto perché ci vogliamo del male, abbiamo anche una mod che trasforma in Nemesis ogni singolo mostro del gioco, perché qualcuno vuole veramente trasformare il gioco in Dark Souls.

Cosa ne pensate? Avete già trovato la vostra mod preferita? Ricordiamo che Resident Evil 3 arriverà ufficialmente il prossimo 3 aprile su PC, Xbox One e PS4.

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Silent Hill in esclusiva PS5 quasi realt? L'annuncio sarebbe imminente

Hype alle stelle per il possibile progetto di Keiichiro Toyama, pap di Silent Hill.

Amnesia: Rebirth sar un horror diverso da Amnesia: The Dark Descent

Lo studio sta sfruttando le lezioni apprese con SOMA.

The Persistence - recensione

L'horror di Firesprite si spoglia della VR, e non solo.

Silent Hill grande ritorno in un remake? Il director di God of War vorrebbe realizzarlo

Cory Barlog interessato a riportare in vita l'amata serie horror.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza