Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bleeding Edge non si scrolla di dosso la mediocrità? I voti delle recensioni dell'esclusiva Microsoft

Un progetto troppo secondario?

L'attuale generazione di Microsoft ha avuto alcuni problemi a livello first-party rispetto al lavoro fatto da Sony e Nintendo. Al di là della quantità è spesso la qualità ad aver fatto storcere il naso con progetti che in molti casi non sono riusciti a scrollarsi di dosso una patina mediocrità che, al di là dei gusti, si è in diversi casi rivelata innegabile.

Il futuro, dopo tante acquisizioni da parte di Phil Spencer e soci sembra sicuramente molto più roseo ma la produzione first-party di questa generazione fatica a parte alcune eccellenze (i Forza su tutti). Anche Bleeding Edge, infatti, non sembra riuscire a lasciare il segno. Con Ninja Theory che sta lavorando su Senua's Saga: Hellblade II e Project Mara, questo hero action-brawler ha tutta l'aria del progetto decisamente secondario e anche i voti sembrano confermarlo.

Il titolo ha una valutazione di 67 su OpenCritic mentre l'aggregatore più noto, Metacritic, propone un 69 per la versione Xbox One e un 63 per quella PC. Molti critici sembrano concordi sul fatto che se il gioco non avesse fatto parte di Xbox Game Pass avrebbe avuto meno appeal come titolo a sé stante.

Cover image for YouTube videoBleeding Edge Launch Trailer

Dopo aver dato un'occhiata alla nostra recensione ecco alcuni voti della critica internazionale (i voti spaziano dal 90 al 50)

State giocando a Bleeding Edge? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bleeding Edge

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti