Dreams o realtà? Un utente ricrea una foresta incredibilmente realistica

Sembra proprio non ci siano confini per l'esclusiva PS4!

Quello che vi stiamo per mostrare potrebbe sembrare un semplice video di qualcuno che esplora una foresta vicino a un fiume, ma in realtà si tratta di un filmato in-game di qualcosa realizzato con Dreams per PS4.

Questo fantastico mondo di Dreams è stato creato dall'utente BadRobo82. La creazione potrebbe sembrare qualcosa realizzato con Unity o addirittura con Unreal, invece l'intera foresta stata creata con Dreams.

Gli alberi, le texture, le nuvole, l'erba, l'acqua del fiume, tutto è stato realizzato usando gli strumenti messi a disposizione da Dreams.

Abbiamo già visto alcune creazioni fotorealistiche in Dreams, come la realistica colazione dall'aspetto gustoso di qualche mese fa. Ma questa foresta è davvero impressionante.

Secondo BadRobo82, questo tipo di creazioni sta spingendo il gioco piuttosto duramente. Nel tweet che condivide il suo ultimo livello, l'utente spiega che il "thermo" del gioco è quasi pieno. Questo è in riferimento a un "termometro" presente in ogni creazione di Dreams che si alza se vengono implementate più cose nel livello o mondo creato. Gli utenti possono arrivare a un punto massimo e non saranno più in grado di aggiungere nuovi elementi. Un alto "termo" può anche portare ad alcuni problemi di prestazioni.

Che ne pensate di questa creazione?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza