Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life 2 in VR grazie a una mod e al motore grafico di Half-Life: Alyx

La demo del porting è stata creata in appena una settimana.

Era solo una questione di tempo prima che i modder iniziassero a utilizzare Half-Life: Alyx come base per un porting VR di Half-Life 2. Mentre un porting VR di Half-Life 2 era approdato all'interno di Steam Greenlight nel 2017 e l'anno scorso era ancora in fase di sviluppo attivo, alcune persone hanno deciso di utilizzare Garry's Mod per sperimentare il gioco in VR.

Tuttavia il modder Vect0R sembra aver trovato un approccio relativamente efficiente per il porting del gioco in Source 2, il motore grafico che utilizza Half-Life: Alyx. Mentre la mod non è pubblicamente disponibile (si tratta solamente di una demo) il metodo utilizzato per crearlo sembra relativamente semplice. "Ho preso il file della mappa originale, l'ho convertito in formato Source 2 e l'ho aggiunto a Half-Life: Alyx", scrive Vect0R su YouTube. "Nel processo, ho convertito gli asset di Half-Life 2 in Half-Life: Alyx".

Tuttavia, Vect0R scrive che il video che mostra la demo in azione è stato avviato il 24 marzo, il che significa che ci è voluta meno di una settimana per portare quella sezione del gioco in VR. Di seguito potete dare uno sguardo alla demo in azione.

Cover image for YouTube videoHalf-Life 2 on Source 2 | Half-Life: Alyx Mod Showcase

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx è disponibile per PC; recentemente alcuni modder hanno già creato la mod che consente di giocare al titolo di Valve con mouse e tastiera.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Half-Life 2

PS3, Xbox 360, Xbox, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti