Microsoft ha acquisito Silent Hill, Metal Gear, Castlevania e tutte le IP di Konami? Puzza di fake ma ne parlano tutti

Parliamone anche noi.

Ovviamente non sappiamo se questo rumor sia effettivamente spazzatura ma la puzza di fake è molto forte per svariate ragioni. Abbiamo deciso di parlarne comunque ma si tratta di una voce che a livello di credibilità probabilmente si trova appena un gradino sopra a un post anonimo su 4Chan. Ovviamente anche chi vi scrive può sbagliarsi ma questa è la nostra (mia) opinione.

Microsoft a quanto pare avrebbe acquisito tutte le IP di Konami tra cui mostri sacri del gaming come Metal Gear, Silent Hill e Castlevania. Si tratta di un rumor per certi versi simile a quello che indicava Sony pronta all'acquisizione "solo" di Silent Hill, Castlevania e Metal Gear e che si legava a doppio filo a un rumor molto più credibile incentrato solo su Silent Hill.

Se il rumor di Silent Hill si fondava su un sito e un insider ritenuti credibili, quello riguardante Microsoft si fonda invece su un post su Reddit poi riportato da un presunto insider. Il post di Reddit poi deriva da un leak condiviso su Pastebin otto giorni prima i rumor su Silent Hill e Sony. Ecco il testo del leak che non fa riferimento a IP precise ma a tutto il catalogo di Konami

"Stanotte Microsoft finalizzerà l'acquisto dell'intero catalogo gaming di Konami. L'accordo è così costoso che Microsoft finanzierà da sola una nuova fabbrica in cui Konami vuole focalizzarsi su ricerca e sviluppo in ambito gioco d'azzardo. Microsoft dovrà continuare a pagare le royalties su tutti i giochi che Konami aveva originariamente pubblicato, incluse remaster future. Solo i nuovi giochi creati da zero saranno completamente profittevoli per Microsoft.

"Konami manterrà anche il diritto di creare nuovo hardware per gioco d'azzardo basato sui giochi che avevano pubblicato in passato. Nell'accordo Microsoft sarà in grado di selezionare un team da impiegati potenzialmente licenziati dopo la vendita al fine di fondare uno studio in Chou City. Konami accoglierà Xbox Games Studios Tokyo nei propri uffici per 12-18 mesi in attesa che Microsoft costruisca od organizzi il proprio quartier generale".

Questo è il rumor che non ci convince per niente ma che sa indubbiamente incuriosire. Konami negli scorsi giorni è intervenuta con una dichiarazione ufficiale che sottolineava come i rumor recenti non fossero veritieri ma quella dichiarazione si riferiva solo alle voci riguardanti Sony e Silent Hill o anche a quelle che hanno per protagonista Microsoft? Questo aspetto non è chiaro.

Magari sarebbe stato l'annuncio bomba dell'E3. Supposizioni su supposizioni ma se qualcuno decidesse davvero di acquisire tutte le IP di Konami ne rimarremmo a dir poco sorpresi. Cosa ne pensate? Siete d'accordo con noi sulla puzza di fake o considerare il rumor tutto sommato possibile?.

Fonte: Reddit

Vai ai commenti (70)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

No Man's Sky sta per arrivare su Xbox Game Pass per console e PC

Un'altra gradita aggiunta al servizio di Microsoft.

Echo VR è disponibile in open beta su Oculus Quest

Annunciato anche il cross-play 4vs4 con Oculus Rift S.

Articoli correlati...

Ghost of Tsushima e il concetto di spada? Estremamente letali, non sono dei 'tubi'

Il creative director Nate Fox parla di uno degli aspetti fondamentali del gioco.

ArticoloThis is the Zodiac Speaking - prova

Punch Punk Games ci porta alla scoperta di uno dei più iconici serial killer della storia americana.

Commenti (70)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza