Minecraft e NVIDIA insieme: le nuove strabilianti immagini mostrano la tecnologia ray tracing in azione

Un nuovo modo di vedere il gioco più popolare del mondo.

Attraverso un comunicato stampa, NVIDIA ha mostrato un'anteprima di ciò che è possibile fare quando si combina il gioco più popolare del mondo con la tecnologia ray-tracing di nuova generazione. La società ha inoltre pubblicato alcuni tutorial per aiutare i giocatori di Minecraft a iniziare la loro esperienza in gioco.

Mentre ci prepariamo per l'uscita di Minecraft con RTX, Nvidia ha collaborato con alcuni dei creator più talentuosi della comunità Minecraft. I primi risultati di questa collaborazione sono illustrati oggi in una serie di screenshot che dimostrano il loro incredibile lavoro. Gli screenshot mostrano i mondi creati da Razzleberries, BlockWorks e GeminiTay: sono solo alcuni dei creator che sono stati selezionati grazie alla loro immaginazione e al loro fantastico curriculum di importanti contributi nella comunità Minecraft.

I mondi includono:

  • Temples e Totems RTX di Razzleberries - Un mondo di avventure che concentra l'attenzione dei giocatori sull'esplorazione e il completamento di sfide in templi misteriosi. Ogni tempio mette in mostra l'emissività per pixel e le ombre in tempo reale, e sfrutta l'illuminazione globale per creare un'esperienza coinvolgente per i giocatori.
  • Imagination Island RTX di BlockWorks - Un parco a tema completamente esplorabile, pieno di Easter egg, che ospita quattro terre distinte, ognuna dedicata a un elemento di ray-tracing in tempo reale. In questa scena vediamo il visitatore al centro del parco, evidenziato dai raggi crepuscolari che filtrano in tempo reale attraverso le finestre, che brillano sul pavimento.
  • Crystal Palace RTX di GeminiTay - Una mappa di sopravvivenza con un tema fantasioso e bizzarro che presenta un castello costruito con maestria. Ombre tratteggiate dai raggi e bellissime atmosfere creano realismo in questo mondo costruito in scala 1:1.
min
min1
min2

NVIDIA ha inoltre presentato una serie di strumenti e guide che i giocatori di Minecraft possono utilizzare per rendere i mondi immersivi e realistici. Originariamente previsti per la GPU Technology Conference nella Silicon Valley, questi tutorial online sono stati rilasciati come parte di GTC Digital e includono:

  • Per la creazione di texture di rendering su base fisica - Una presentazione e una guida che approfondisce i dettagli che stanno dietro al path tracing di Minecraftcon RTX e le texture PBR e il modo in cui lavorano insieme per creare scenari incredibili. Comprende un workflow passo dopo passo per creare le proprie texture PBR e i pacchetti di texture.
  • Per convertire i mondi Java in mondi RTX - NVIDIA ha collaborato con i creatori di Minecraft per creare una guida delle best practice non ufficiali per convertire il vostro mondo in Bedrock Windows 10 Edition, che è la base per il prossimo Minecraft con RTX.

I team NVIDIA hanno lavorato sodo, fianco a fianco con Microsoft, per portare mondi completamente tracciati, con riflessi, ombre, illuminazione globale e altri effetti di illuminazione realistici che interagiscono naturalmente con le texture fisiche applicate ai blocchi di Minecraft. Queste texture PBR permettono di ottenere emissori per pixel, effetti volumetrici e altre viste inedite che, insieme agli effetti path traced, danno vita alla nuova evoluzione di Minecraft.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza