Official Xbox Magazine chiude ufficialmente i battenti

La famosa rivista chiude dopo 19 anni.

Official Xbox Magazine ha chiuso ufficialmente i battenti.

OXM ha terminato la sua attività la scorsa settimana. Stando a quanto riportato da Eurogamer.net, OXM è una delle sei riviste chiuse presso la società di media Future di Bath, sebbene tra queste sia l'unica rivista specializzata in videogiochi.

La chiusura di OXM arriva nello stesso anno in cui Microsoft lancerà la sua prossima console, Xbox Series X. Pochissimo tempo fa l'account Twitter di OXM pubblicizzava un abbonamento alla rivista.

In una dichiarazione, Future ha detto che il declino della vendita al dettaglio di videogiochi ha avuto un impatto anche sui dati di vendita delle sue riviste e ha insistito sul fatto che i suoi dirigenti hanno visto un taglio agli stipendi per mantenere il numero di licenziamenti "al minimo".

"Come molte organizzazioni in questo momento, ci troviamo costretti a prendere decisioni difficili", recita la dichiarazione. "Durante questo periodo abbiamo il dovere di prenderci cura di tutto il nostro personale e il nostro obiettivo è proteggere l'azienda per loro e per i nostri clienti. Abbiamo introdotto una serie di misure per mantenere il numero di licenziamenti al minimo assoluto, tra cui significativi tagli agli stipendi per il nostro team esecutivo e il nostro consiglio di amministrazione. Sebbene il calo del flusso di vendita al dettaglio influisca sul nostro settore delle riviste, siamo ben posizionati con il pubblico digitale."

newses_26_november_2018_gamesoul_001

OXM iniziò la sua vita nel novembre 2001 al lancio della prima Xbox, con Future che pagava una tassa di licenza a Microsoft per pubblicare la rivista ufficiale della console. C'era anche un sito Web OXM, ma i contenuti della rivista si sono fatti strada su GamesRadar da qualche tempo.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza